Neopharmed Gentili: Eric Falcand nuovo Chief Executive Officer

Eric Falcand è il nuovo Chief Executive Officer di Neopharmed Gentili, un’azienda farmaceutica specializzata nella commercializzazione di soluzioni ad alto valore terapeutico. L’azienda ha sede a Milano ed è in espansione oltre i confini nazionali. È controllata dai fondi di Private Equity Ardian e NB Renaissance in partnership con la famiglia Del Bono. Alessandro Del Bono continuerà a ricoprire l’incarico di Presidente Esecutivo.

La nomina di Eric Falcand come CEO è in linea con la strategia di sviluppo di Neopharmed Gentili, volta a potenziare e accelerare la crescita dell’azienda in Italia e in Europa. Eric Falcand è un professionista francese con oltre trent’anni di esperienza nel settore farmaceutico. Ha ricoperto posizioni di leadership alla guida di filiali di multinazionali farmaceutiche e nell’area di sviluppo del business.

Advertisement

Prima di unirsi a Neopharmed Gentili, Falcand è stato Vicepresidente e responsabile globale del Business Development di Laboratori Servier, dove ha guidato diverse importanti operazioni di fusione e acquisizione per il Gruppo. Ha anche ricoperto posizioni di direzione generale, tra cui quella di amministratore delegato di Servier Russia e CEO di Servier UK. In precedenza, è stato responsabile delle operazioni commerciali in diverse aziende, tra cui Synthelabo (Sanofi) e Virbac.

Falcand ha conseguito un dottorato in Medicina veterinaria all’Ecole Nationale Vétérinaire de Lyon e un MBA alla EM Lyon Business School. Ha conseguito la laurea presso l’Institut de Pharmacie Industrielle de Lyon. La sua nomina come CEO di Neopharmed Gentili è volta a consolidare e accelerare la crescita dell’azienda nel settore farmaceutico.

Torna in alto