CONSOB nomina il Comitato per il Dialogo con il Mercato e gli Investitori 2023-2025

La CONSOB ha recentemente annunciato la nomina dei membri che comporranno il Comitato degli Operatori di Mercato e degli Investitori (COMI) per il periodo 2023-2025. Questo comitato ha il compito di facilitare il dialogo e la discussione con gli operatori del mercato e gli investitori su questioni regolamentari e altri atti di interesse generale o di rilevanza strategica, presentati alla CONSOB e rientranti nelle competenze istituzionali dell’Autorità.

I trenta membri nominati includono individui con background diversi, tra cui docenti universitari, operatori di mercato e rappresentanti dei consumatori.
Essi sono i seguenti: Annunziata Filippo, Bianchi Marcello, Bortolato Fiorenzo, Brogi Marina, Cacciamani Claudio, Cammaroto Giuseppe, Carrara Silvia, Dossena Giovanna, Felici Miriam, Fico Paola, Focarelli Dario, Galli Fabio, Goitini Elena Patrizia, Greco Fernando, Gros-Pietro Gian Maria, Gualtieri Paolo, Langella Raffaele, Massari Maria Antonella, Natali Giovanni, Padoan Pier Carlo, Pinto Antonio, Pirovano Giovanni, Polignano Luisa, Sabatini Giovanni, Siri Michele, Staderini Giulia, Tofanelli Marco, Valensise Paolo, Vincenzi Stefano e Vismara Andrea.

I membri del COMI svolgeranno il loro mandato per un periodo di due anni, con la possibilità di rinnovo. Di norma, il Comitato si riunisce almeno trimestralmente presso la sede della CONSOB a Milano per discutere le questioni e le sfide del settore.

Torna in alto