Fourtold, ha nominato India Knight come Ceo del Regno Unito

La società di consulenza per le comunicazioni e la difesa aziendale, Fourtold, ha nominato India Knight come primo amministratore delegato del Regno Unito come parte dei suoi piani per aumentare la sua presenza nel mercato del Regno Unito.

Con 15 anni di esperienza nella consulenza su strategia, gestione della reputazione e difesa delle politiche, Knight si unisce alla società di strategia globale Stonehaven, dove è stata partner e ha contribuito alla crescita dell’azienda e all’espansione della sua offerta di campagne negli ultimi quattro anni. Prima di Stonehaven, Knight ha lavorato nell’ufficio londinese di Teneo per 10 anni, ultimamente come amministratore delegato.

La partner fondatrice di Fourtold Debbie Parriss, che ha fondato l’azienda con l’ex collega di FTI Consulting Matthew Willis nel 2013, ha affermato che la nomina è stata una risposta alle aziende e alle organizzazioni che affrontano “un panorama politico e di comunicazione sempre più complesso”.

“L’India porta sul tavolo una vasta esperienza nel collegare la strategia con l’esecuzione e nel crescere e guidare i team. La rende perfetta per il nostro impegno a fornire un impegno politico di alto livello, campagne creative e risultati commerciali per i nostri clienti”, ha detto.

Nel suo nuovo ruolo di MD e partner del Regno Unito, Knight (nella foto) guiderà le operazioni di Fourtold nel Regno Unito e svilupperà la sua proposta di cliente. Ha detto: “Fourtold ha un’impressionante esperienza nel riunire politica, strategia e creatività per costruire campagne che forniscano risultati reali per alcuni dei più grandi nomi della tecnologia e della sostenibilità in Europa. Sono davvero entusiasta di come possiamo costruire e far crescere quell’offerta nel Regno Unito in un momento di grande cambiamento negli affari e nella politica del Regno Unito”.

Fourtold ha ora un team di 35 persone nei suoi uffici di Bruxelles, Londra e Oxford, che consigliano clienti tra cui Apple, Meta, Vodafone, ISS, PepsiCo, Johnson & Johnson e Syngenta sulla politica europea e sulle comunicazioni aziendali.

Quest’ultimo annuncio segue la nomina di Fourtold a settembre di Katy Searle, ex controllore senior di BBC News e redattore esecutivo di BBC Politics, come partner.

L’ufficio di Fourtold a Bruxelles è guidato dall’ex direttore di Edelman Nicola Scocchi, che si è unito nel gennaio di quest’anno. Il precedente MD di Bruxelles era Omar Mockbil, che ha lasciato l’azienda all’inizio di quest’anno per assumere un ruolo in-house come leader degli affari pubblici globali di IKEA.

Torna in alto