Federated Hermes: Damien Hedderwick nominato Director del team di Private Credit

Damien Hedderwick è stato nominato Director del team di Private Credit presso Federated Hermes. Basato a Londra, riporterà direttamente a Laura Vaughan, Head of Direct Lending, e lavorerà sulle strategie di private debt della società, comprese le strategie di direct lending in Europa e nel Regno Unito.

La piattaforma di Private Credit di Federated Hermes si concentra su prestiti diretti a piccole e medie imprese di alta qualità con sede nel Nord Europa, utilizzando accordi di co-lending esclusivi con banche partner. Il team di investimento si occupa anche di prestiti senior-secured e unitranche in tutta Europa.

Damien Hedderwick avrà la responsabilità di sviluppare le attività della piattaforma Private Credit, compresa l’origination e l’esecuzione di operazioni. Ha più di 15 anni di esperienza nel settore del leveraged finance, con precedenti incarichi presso Macquarie Capital, UBS e Credit Suisse, dove ha lavorato su operazioni di acquisition e leveraged finance.

Patrick Marshall, Head of Private Credit di Federated Hermes, ha commentato: “Il mercato europeo del direct lending sta attualmente registrando flussi di transazioni record, con il Nord Europa che si dimostra particolarmente competitivo. Le forti capacità di origination e di execution di Damien rappresenteranno un’enorme risorsa per il team e la sua vasta esperienza nel contesto mid-market ci aiuterà a promuovere le nostre ambizioni. In Federated Hermes abbiamo creato un’eccellente piattaforma di private credit e siamo lieti che Damien apporti ulteriori competenze al nostro team altamente qualificato”.

Steve McGoohan, Managing Director – Private Markets di Federated Hermes ha aggiunto: “Con gli attuali livelli di incertezza del mercato, abbiamo assistito a una crescente domanda di soluzioni di direct lending da parte di investitori alla ricerca di asset più sicuri. Il nostro team ha un solido track record di investimenti in prestiti senior secured e mid-market e l’esperienza di Damien rafforzerà ulteriormente le nostre capacità”.

Torna in alto