Sergio Malizia nuovo life banker senior advisory partner e advisory 360 in BNL – BNP Paribas Life Banker

BNL – BNP Paribas Life Banker si rafforza nella squadra guidata da Giuseppe Calà, area manager della Regione, entra Sergio Malizia in qualità di life banker senior advisory partner e advisory 360.

“La giornata di oggi – scrive – ha segnato l’inizio di una nuova tappa del viaggio della mia vita. Ho firmato per BNL-BNP PARIBAS, primo Gruppo Bancario Europeo, un contratto che mi vedrà Life Banker Senior Advisory Partner e Advisory 360 Ambassador, per il progetto che tende ad avere un approccio olistico nella gestione del patrimonio. Tema per il quale da anni studio, scrivo e mi impegno in ogni sede per diffondere una cultura della consulenza evoluta che possa, ad esempio nel caso degli imprenditori, garantire longevità alle imprese attraverso una pianificazione intragenerazionale. Uscire dalla propria comfort zone – sottolinea il professionista – non è mai facile, ma il cambiamento è un’opportunità per chi desidera cogliere le sfide e rimettersi in gioco, consapevole che vi è sempre la possibilità di crescere. Solamente #osando è possibile andare oltre e raggiungere nuovi obiettivi. La sfida di una grande Azienda è riconoscere che ad un codice corrisponde una persona con le sue potenzialità e ambizioni, e con la capacità di offrire valore aggiunto e non solo fare quello che gli viene detto. Ringrazio i Colleghi con i quali ho condiviso questi anni”, dichiara Malizia.

Advertisement

Malizia chiude il post ringraziando in particolare “il Direttore Generale Marco Tarantola, al Responsabile della Rete Life Banker Luca Romano e all’Area Manager Giuseppe Calà per avere riposto fiducia nel professionista e nella persona”.

Oltre a Sergio Malizia, entrano nel team: Roberto Dossena (che ha anche l’incarico di Area Manager) e Luca Bianchi, entrambi su Milano e provenienti da Credem Euromobiliare Private Banking; Paolo Aprea (che ricopre anche l’incarico di District Manager) e Paolo Giorgi, sono invece ex IW Private Investments SIM, operativi su Roma; Ferdinando Zuppiroli è su Palermo, e proviene anche lui da Fideuram; Francesco Giorgis, su Udine, da Intesa Sanpaolo; Vittorio Raffo su Genova è ex di Fideuram, così come Mariano Russo su Salerno, da Fideuram; Michele Schiavone, operativo su Roma, proviene invece da Banca Popolare di Sondrio, mentre Roberto Pietropaoli, su Avezzano (AQ), proviene da Banca Generali. Michele Berti di Treviglio (BG), proveniente dalla BBC del territorio; su Palermo è operativo anche Giovanni Mangano, già consulente di Banca Popolare Sant’Angelo; mentre Gianpaolo Ragni, su Termoli (CB), da Fideuram.

Luca Romano, Head of Bnl-BNP PARIBAS Life Banker ha commentato: “Accogliere professionisti di comprovata esperienza è motivo di soddisfazione per tutti noi e rappresenta la conferma dell’attrattività di un modello unico e distintivo, che fa leva su soluzioni per privati ed aziende che il Gruppo BNP Paribas mette a disposizione dei nostri Consulenti. Gli Ambassador, per noi, non sono solo testimonial che rendono più visibili le opportunità a chi vuole essere Consulente del Futuro, ma contribuiscono allo sviluppo e alla formazione sulle piattaforme di Gruppo, Life Banker 360 e Life Banker Impresa”.

Torna in alto