André Andrade nominato CEO di Dentsu EMEA

André Andrade è stato nominato CEO di Dentsu EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In questo ruolo, sarà responsabile della strategia di crescita e dell’esecuzione del business per l’intera regione EMEA.

Andrade ha una lunga esperienza in Dentsu, avendo lavorato per l’azienda per quasi 20 anni. Ha ricoperto ruoli di leadership in diverse aree geografiche, tra cui la carica di CEO di Dentsu Portugal dal 2004, CEO di Dentsu Spain & Portugal e successivamente CEO di Dentsu Iberia & Sub-Saharan Africa (IBSSA) dal 2013. In quest’ultimo ruolo , ha contribuito in modo significativo all’espansione del business, aumentando il fatturato e portando avanti un piano di acquisizioni di successo che ha portato all’integrazione di dieci società nei settori dei media, della creatività, dei contenuti e dei dati.

Advertisement

Inoltre, Andrade supervisiona l’Hub Client & Solutions per l’EMEA, che si concentra sulla strategia client-centric per soluzioni di crescita integrate in tutta la regione.

Andrade riporterà a Giulio Malegori, Group Chief Operating Officer di Dentsu Group Inc. L’azienda annuncerà il successore di Andrade nelle prossime settimane.

Torna in alto