BNL BNP Paribas: Marco Lattuada è il nuovo Executive Chairman del Corporate & Institutional Banking

Marco Lattuada, attuale Head of Corporate & Institutional Banking di BNP Paribas in Italia, assume dal 1° Novembre anche l’incarico di Executive Chairman Corporate & Institutional Banking di BNL, con responsabilità sul business Corporate della Banca.

Lattuada risponderà ad Elena Goitini Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia – e a Yannick Jung, Head of Global Corporate & Institutional Banking e Responsabile “Global Banking” del Gruppo per Europa, Middle East e Africa (EMEA).
Lattuada sarà membro del Comitato di Direzione di BNL, oltre che del Board del Global Banking EMEA di BNP Paribas.

Advertisement

Elena Goitini: “Ho lavorato con Marco in questi mesi potendone apprezzare la professionalità, la passione e il senso di squadra. Sono pertanto sicura che, nella sua nuova responsabilità, proseguirà nel rafforzare la presenza di BNP Paribas al fianco delle grandi realtà imprenditoriali, contribuendo alla realizzazione di quelle sinergie tra Gruppo e BNL che sono il tratto distintivo, riconosciuto ed apprezzato della nostra proposta di servizio”.

Yannick Jung:Do il benvenuto nel suo nuovo ruolo a Marco Lattuada che contribuirà ad accelerare l’espansione di BNP Paribas in Italia e ad accrescere ulteriormente il nostro presidio nel Corporate & Institutional banking nel Paese“.

Marco Lattuada è arrivato nel Gruppo BNP Paribas lo scorso febbraio; è stato in precedenza Global Head
Investment Banking & Structured Finance della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo dal 2018. Inoltre – sempre nell’ambito della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo – ha ricoperto in passato anche il ruolo di Global Head per i settori Telecom, Media e Technology. È stato, tra l’altro, Senior Director per Bank of America-Merrill Lynch – Global Investment Banking e Vice President in Bank of America – CIB. Marco Lattuada si è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

Torna in alto