Appian Italia: Silvia Speranza nominata Regional Vice President

Silvia Speranza è stata nominata Regional Vice President di Appian Italia, un’azienda di software che si specializza nell’automazione dei processi aziendali. Nella sua nuova posizione, Speranza sarà responsabile della crescita del business e dello sviluppo di nuovi clienti nel mercato italiano. Il suo obiettivo sarà promuovere la competitività, la produttività e l’efficienza delle organizzazioni italiane attraverso l’implementazione di applicazioni basate sulla piattaforma di elaborazione dei processi di Appian che fa uso di intelligenza artificiale.

Silvia Speranza ha una vasta esperienza nel settore dell’ICT (Tecnologie dell’Informazione e delle Comunicazioni), sia nel settore dell’integrazione di sistemi sia nella gestione aziendale per aziende multinazionali, con un focus specifico sull’Enterprise Content Management (ECM) e Business Process Management (BPM).

Advertisement

La sua carriera professionale ha preso il via nel 2004 presso Accenture, dove ha lavorato su progetti di trasformazione per aziende italiane e straniere, principalmente nel settore delle telecomunicazioni. Successivamente, ha gestito il mercato italiano per Alfresco (ora Hyland), con un’enfasi sui progetti legati alla Pubblica Amministrazione a livello locale e nazionale. Da quando è entrata in Appian nel 2018, ha ricoperto una serie di ruoli con crescenti responsabilità nella gestione e nello sviluppo di vari settori di mercato in Italia.

Silvia Speranza ha conseguito una laurea magistrale con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Torna in alto