Ninell Sobiecka sarà la nuova Presidentessa e Amministratrice delegata di L’Oréal Italia

Emmanuel Goulin, attuale Presidente e Amministratore delegato di L’Oréal Italia, è stato nominato Presidente del Travel Retail a livello mondiale e ha assunto un posto nel Comitato Esecutivo del Gruppo L’Oréal. La sua nomina rappresenta un riconoscimento significativo della sua carriera e competenza nell’ambito del retail per il settore cosmetico.

A prendere il suo posto come presidente e amministratore delegato di L’Oréal Italia sarà Ninell Sobiecka, che assumerà la carica a partire dal 1° gennaio 2024. Sobiecka porta con sé una vasta esperienza professionale maturata in 25 anni di lavoro in sei paesi diversi. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 1997, ha ricoperto ruoli sempre più importanti in diverse aziende multinazionali. Nel 2005 è entrata a far parte di L’Oréal, e nel 2023 è stata nominata presidente e amministratore delegato per la Russia e la Comunità degli Stati Indipendenti.

Advertisement

Il passaggio di consegne tra i due manager avrà inizio alla fine di ottobre. Emmanuel Goulin rimarrà alla guida di L’Oréal Italia fino alla fine dell’anno, dopodiché Ninell Sobiecka assumerà completamente le sue nuove responsabilità a partire dal 1° gennaio 2024.

“Desidero ringraziare Emmanuel in modo particolare per aver definito una roadmap strategica chiara e ambiziosa per l’Italia per gli anni a venire – ha dichiarato Vianney Derville, Presidente Zona Europa -. Ninell è ampiamente riconosciuta come un leader moderno e lungimirante, pensatore strategico e attenta allo sviluppo delle persone. Sono quindi fiducioso che si adatterà rapidamente all’ambiente culturale italiano e che contribuirà ulteriormente alla modernizzazione in corso di L’Oréal Italia”.

Torna in alto