Gruppo Lenti Anfao: Massimo Barberis nuovo Presidente

Massimo Barberis, attualmente Direttore generale e Amministratore delegato di Rodenstock Italia, è diventato il Presidente del Gruppo Lenti Anfao.

Barberis sostituisce Paolo Pettazzoni, Presidente e Amministratore delegato di Optovista, al vertice del Gruppo Lenti Anfao dal 2009. “Mi è sembrato giusto fare un passo indietro per favorire il ricambio e il rinnovamento”, ha dichiarato Pettazzoni. “Sono certo che Massimo Barberis sia il miglior candidato per il futuro del Gruppo Lenti e che saprà implementare al meglio il lavoro svolto negli ultimi anni. Lavoro per cui mi sento di ringraziare tutte le aziende del Gruppo che hanno partecipato attivamente”.

Questo gruppo raccoglie le principali aziende operanti nel settore delle lenti oftalmiche e fa parte dell’Associazione Italiana dei Fabbricanti di Articoli Ottici (Anfao). Le principali responsabilità del Gruppo Lenti Anfao includono l’approfondimento di argomenti specifici riguardanti la produzione di lenti, la consulenza e l’informazione sulle problematiche del settore, l’organizzazione di eventi e dibattiti, la ricerca e la promozione dell’immagine dei prodotti nel settore.

“Il settore ottico è in costante evoluzione, è un grande stimolo poter iniziare a dare un concreto contributo all’interno del Gruppo Lenti”, ha affermato il neo Presidente Barberis. “Il mio obiettivo sarà sicuramente quello di allargare la rappresentanza del settore specifico, dando continuità al lavoro svolto in precedenza, con particolare attenzione al potenziamento del dialogo tra il mondo dell’industria e quello dei professionisti della visione che sono i nostri partner principali: ottici e classe medica”.

Torna in alto