Daniela Bracco nuova portavoce UPB

Daniela Bracco è la nuova portavoce dell’Ufficio parlamentare di bilancio (UPB), l’autorità indipendente preposta all’analisi e alla validazione delle previsioni macroeconomiche e di finanza pubblica del Governo, nel rispetto delle regole di bilancio nazionali ed europee.

L’incarico è stato conferito dal Consiglio, su proposta della Presidente, con l’obiettivo di curare la comunicazione e i rapporti con gli organi di informazione e il pubblico istituzionale.

Giornalista proveniente da un consolidato percorso nella comunicazione istituzionale e nelle relazioni esterne nel settore pubblico e privato, Daniela Bracco ha precedentemente ricoperto il ruolo di portavoce in INPS, prima ancora, incarichi presso il MEF in diverse legislature, Presidenza del Consiglio, Dipartimento dei Rapporti con il Parlamento, Camera dei deputati. In ambito privato, ha avuto ruoli direttivi in Telecom Italia, Accenture, MTS (Società per il Mercato dei Titoli di Stato), Utilitalia, oltre a diverse realtà associative.

Torna in alto