Federico Goyret nominato responsabile delle operazioni di Citroën

Federico Goyret è diventato il responsabile delle operazioni di Citroën. Riporta direttamente a Thierry Koskas, CEO di Citroën e Chief Sales & Marketing Officer di Stellantis.

Con oltre 19 anni di esperienza nel settore automobilistico su scala internazionale, Goyret è un professionista altamente qualificato. Ha iniziato la sua carriera in Ford Motor Company nel 2004 e ha svolto diverse funzioni in vendite, marketing e pianificazione strategica. Nel 2012 è entrato in Renault in Argentina come Group Brand Manager e nel 2015 è diventato Chief Marketing Officer del marchio. Nel 2017 è stato nominato Chief Marketing Officer di Renault in Brasile. A partire dal 2021, ha assunto la carica di Chief Marketing & Communications Officer per Jive Investments, una società internazionale di gestione patrimoniale con sede in Brasile.

Advertisement

Nel suo nuovo ruolo di Senior Vice President Marketing e Comunicazione di Citroën, Federico Goyret avrà il compito di consolidare l’immagine globale del marchio. Questo includerà la supervisione di iniziative creative, il coordinamento dei lanci dei prodotti e l’assicurarsi che tutte le attività di marketing e comunicazione siano allineate con il piano strategico, il tutto con l’obiettivo di aumentare il valore del marchio Citroën.

“La nomina di Federico Goyret è entusiasmante, potrà portare una nuova prospettiva al marketing e alla comunicazione di Citroën. La sua carriera internazionale e la sua esperienza nelle vendite e nel marketing contribuiranno a far avanzare l’immagine del marchio. Sono davvero felice di accogliere Federico nella famiglia Citroën” ha affermato Thierry Koskas.

Torna in alto