Marcelo Claure nuovo Vice Chairman del gruppo Shein

Marcelo Claure è stato nominato Vice Chairman del gruppo di Shein, l’e-tailer cinese di fast fashion. Claure, che era già un investitore nella società, assumerà il compito di accelerare le iniziative di crescita strategica di Shein in tutti i mercati in cui opera. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di CEO di SoftBank Group International. Nel gennaio 2023, Claure è diventato presidente di Shein Latin America, contribuendo al lancio del marketplace Shein in Brasile. Inoltre, ha annunciato un investimento di 150 milioni di dollari per localizzare le attività produttive di Shein in Brasile, con l’obiettivo di creare circa 100.000 posti di lavoro nei prossimi tre anni.

“Le relazioni e la leadership di Marcelo sono state determinanti nel rafforzare lo sviluppo commerciale e la strategia di Shein nei mercati chiave”, ha affermato Donald Tang, Presidente esecutivo di Shein. “Abbiamo compiuto progressi significativi nella localizzazione delle nostre operazioni a beneficio dei nostri clienti e delle comunità in cui vivono in tutto il mondo. Abbiamo la fortuna di poter contare sull’impareggiabile esperienza di Marcelo nello sviluppo di aziende globali per continuare a sviluppare il modello di mercato di Shein, la strategia di localizzazione e altre iniziative chiave per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti in oltre 150 mercati”.

Advertisement

Marcelo Claure continuerà a ricoprire inoltre il ruolo di Presidente di Shein Latin America. Lavorerà a stretto contatto con il fondatore e ceo di Shein Sky Xu, nonché con Donald Tang e il team manageriale della società in tutto il mondo.

Torna in alto