Altavia Italia: Anna Casani è stata nominata CEO

Anna Casani è stata nominata CEO di Altavia Italia, un’agenzia specializzata nella comunicazione retail che fa parte del Gruppo Internazionale Altavia. Il suo obiettivo in questo nuovo ruolo sarà consolidare e sviluppare il business dell’agenzia, che opera nel settore della comunicazione retail e sui marketplace globali.

Anna Casani ha una solida formazione, con una laurea in Economia presso l’Università Bocconi e un master in Marketing Management, sempre presso la Bocconi. Ha iniziato la sua carriera lavorativa negli Stati Uniti nel 2009, occupandosi di marketing operativo e strategico presso Société Générale Group. Nel 2011 si è trasferita a Parigi, presso l’Headquarter del gruppo bancario, dove ha contribuito a definire strategie e piani finanziari per vari mercati.

Nel 2015, è entrata a far parte di Altavia Italia e, dal 2020 al 2023, ha ricoperto il ruolo di Deputy General Director, collaborando alla pianificazione e attuazione della strategia aziendale in stretto contatto con il board internazionale di Altavia.

La nomina di Anna Casani sottolinea l’importanza di avere una leader interna all’azienda a capo di Altavia Italia, evidenziando la crescita e lo sviluppo dell’agenzia all’interno del Gruppo Altavia.

“Avere l’opportunità di guidare l’azienda dove sono cresciuta professionalmente è un grande onore e una grande responsabilità. Ringrazio Paolo Mamo, Simona Lazzerini e Raphaël Palti per aver creduto in me e per avermi dato questa possibilità. E ringrazio i miei colleghi, quelli italiani e quelli del network internazionale di Altavia che con grande perseveranza, ogni giorno sono in grado di affrontare sfide difficili che hanno portato ad essere Altavia una realtà consolidata, in Italia e in 45 Paesi in tutto il mondo” ha dichiarato il nuovo CEO Anna Casani.

“Il futuro del retail e dell’attivazione commerciale è fatto di grandi sfide: ci troveremo ad affrontare un mercato che cambia sempre più velocemente, con una spinta all’innovazione digitale sempre più forte. (…) Il nostro compito sarà sempre di più supportare brand e retailer nel fornire risposte di valore ai consumatori e nel migliorare il loro rapporto con i clienti: innovativo, di valore, memorabile e umano allo stesso tempo. Lo abbiamo intuito già anni fa, quando abbiamo ideato il nostro payoff, Retail for Humans. Oggi è sotto gli occhi di tutti. Con Anna Casani, so che saremo in grado di preservare l’heritage di Altavia Italia e di accelerare la trasformazione e lo sviluppo delle nostre attività per i retailer italiani”, dichiara Raphaël Palti, fondatore e Presidente del gruppo Altavia.

Torna in alto