Federico Russo entra nel team di TEDxRoma in qualità di Communication Director

Federico Russo è entrato a far parte di TEDxRoma nel ruolo di Communication Director. L’obiettivo della sua nomina è portare innovazione e ispirazione a TEDxRoma, che è uno degli eventi TEDx più seguiti al mondo, con un’ampia portata e coinvolgimento del pubblico.

Federico Russo ha più di 24 anni di esperienza nel campo della pubblicità, di cui 8 anni trascorsi come Executive Creative Director in WPP. Ha lavorato con brand globali in diversi settori. Ha lavorato in agenzie come Leo Burnett e Publicis, ed è stato nominato Creative Director di Kennedy+Castro nel 2012. Successivamente, ha lavorato con il gruppo indipendente di agenzie Alphaomega, gestendo campagne pubblicitarie per clienti come Peroni Nastro Azzurro, Pfizer-Zoetis, ALD Automotive e Bvlgari. Nel 2015 è entrato in WPP come Executive Creative Director, ruolo che ha mantenuto anche in VMLY&R dal 2019 al 2023.

Advertisement

La sua vasta esperienza nel campo della comunicazione e della creatività lo rende un valido contributo per TEDxRoma nel perseguire la sua missione di diffondere idee innovative e ispiratrici attraverso eventi ed esperienze coinvolgenti.

“In quanto creativo, sono ossessionato dall’innovazione e TEDxRoma rappresenta il palcoscenico ideale non solo per gli speaker, che desiderano condividere idee innovative, ma anche per i brand che vogliono associarsi a questa organizzazione per comunicare il loro impegno volto alla creazione di un futuro migliore” ha dichiarato il neo communication director Federico Russo. La sua missione presso TEDxRoma è chiara: contribuire a rendere l’edizione del 2024 un’esperienza unica, introducendo un pensiero multipiattaforma senza limiti creativi.

Torna in alto