PGIM Investments nomina Dominick Carlino come Global Head of Alternative Investments

PGIM Investments, parte di PGIM – la società di gestione degli investimenti globale da 1.270 miliardi di dollari di Prudential Financial,- ha nominato Dominick Carlino come Global Head of Alternative Investments. In questo ruolo di nuova creazione, Dominick Carlino avrà la responsabilità di guidare il costante sviluppo e la distribuzione degli investimenti alternativi su misura per le esigenze del wealth management in tutto il mondo. Riporterà a Stuart Parker, Presidente e CEO di PGIM Investments.

“La profonda conoscenza e l’esperienza di Dominick nel settore degli alternativi apporterà un notevole valore alla nostra attività, mentre continuiamo a estendere l’intera gamma di capacità nel private di alta qualità di PGIM ai nostri partner intermediari finanziari e ai loro clienti high-net-worth”, ha dichiarato Parker.

PGIM è leader negli investimenti alternativi privati con 310,9 miliardi di dollari di asset in gestione (AUM) attraverso le proprie capacità nel settore immobiliare, agricolo, del credito privato e del private equity.1 L’azienda continua a rafforzare il proprio franchise negli alternativi, recentemente con la costituzione di PGIM Private Alternatives, una nuova business unit che riunisce le capacità dell’azienda nel settore degli investimenti alternativi privati al fine di fornire agli investitori di tutto il mondo un insieme coeso di soluzioni di investimento.

PGIM ha inoltre investito per approfondire le proprie competenze nel mercato del private con l’acquisizione della quota di maggioranza di Deerpath Capital nel maggio 2023 e l’acquisizione di Montana Capital Partners nel 2021.

Dominick Carlino vanta oltre 20 anni di esperienza nella distribuzione di prodotti alternativi nell’ambito dell’asset e del wealth management. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di managing director, responsabile della distribuzione di investimenti alternativi presso Merrill Lynch. Prima dei 10 anni trascorsi in Merrill Lynch, Carlino ha ricoperto vari ruoli di business development e distribuzione presso AlphaOne Capital Partners, Morgan Stanley e Susquehanna International Group.

“Nell’attuale contesto di mercato, i consulenti sono sempre più alla ricerca di strategie che offrano un alfa decorrelato, una reale diversificazione e un incremento del rendimento nei portafogli dei loro clienti. Sono entusiasta di entrare a far parte di PGIM per contribuire a soddisfare questa crescente domanda di accesso agli investimenti alternativi istituzionali e per supportare i nostri partner nel wealth management nella crescita delle loro attività”, ha dichiarato Carlino.

Torna in alto