Studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Gilberto Nava nuovo socio equity

Gilberto Nava è entrato a far parte dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici come socio equity ed è stato nominato responsabile del dipartimento Tmt (Tecnologia, Media e Telecomunicazioni), Ip (Proprietà Intellettuale) e Data Protection. La sua nomina è un importante aggiornamento per il dipartimento, che ora comprende anche l’area Tmt.

Prima di unirsi a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Gilberto Nava ha lavorato presso lo studio legale Chiomenti, dove ha svolto il ruolo di responsabile dell’area Tmt a partire dal 2016. In precedenza, ha ricoperto lo stesso ruolo presso Legance dal 2009 al 2016. Nel corso della sua carriera, Nava ha anche svolto incarichi di rilievo in società regolate nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia elettrica e del gas, sia a livello nazionale che internazionale.

Advertisement

Ha avuto esperienze significative come direttore degli affari regolamentari presso Infostrada e Telecom Italia, oltre a essere stato direttore generale vigilanza e controllo presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). Nava ha anche partecipato ai tavoli di lavoro governativi per la redazione della Strategia italiana per lo sviluppo delle tecnologie Blockchain/Dlt.

La sua esperienza si estende su più di 25 anni di lavoro nei mercati regolamentati, con un focus specifico su comunicazioni elettroniche, media, servizi postali, energia elettrica e gas. Si occupa di questioni regolamentari, concorrenziali e commerciali, lavorando sia in sede giudiziale che stragiudiziale. Inoltre, è un esperto in diritto delle nuove tecnologie e fornisce assistenza a importanti operatori web e service provider, sia a livello nazionale che internazionale, oltre a società che operano nei mercati B2C su questioni contrattuali, consumeristiche e regolamentari.

Con l’ingresso di Gilberto Nava, il dipartimento di proprietà intellettuale e data protection dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici si è espanso introducendo anche l’area Tmt, rafforzando ulteriormente la sua presenza in questi settori chiave.

Torna in alto