Ettore Bellelli nuovo Presidente Coldiretti Campania

Il nuovo Presidente Coldiretti Campania è l’imprenditore Ettore Bellelli, eletto nel corso dell’assemblea del 3 ottobre 2023 e presieduta dal Direttore regionale Salvatore Loffreda, che ha eletto anche il Consiglio direttivo che reggerà l’organizzazione per il prossimo quinquennio.

Il nuovo Presidente Bellelli, di 54 anni, è già assessore del Comune di Capaccio, allevatore, e conduce due aziende agrituristiche di famiglia nei pressi dei templi di Paestum con allevamento bufalino ed equino, nonché presidente provinciale di Coldiretti Salerno.

Advertisement

Da subito con le idee chiare, il neo presidente ha affermato che tra i primi obiettivi c’è quello di lavorare ad un contratto unico del latte su scala regionale, per garantire più tutele agli imprenditori. Inoltre la totale vicinanza alle grandi, medie ma soprattutto piccole imprese che per il nuovo Presidente rappresentano un ruolo strategico di presidio sui territori, dando un contributo importante in termini ambientali, di ecosostenibilità e di contrasto allo spopolamento.

Le sue prime parole sono state: “Sono onorato di assumere questa carica perché Coldiretti è una forza sociale in grado di stare al passo con le aziende e di dare risposte concrete”.

Con oggi non si chiude un ciclo, piuttosto si da continuità al lavoro encomiabile che ha svolto il Presidente Masiello, dando lustro alla Campania.

Torna in alto