Masseto e Ornellaia: Marco Balsimelli è stato nominato nuovo Direttore di produzione

Marco Balsimelli è stato nominato nuovo Direttore di produzione di Masseto e Ornellaia, due rinomate tenute vinicole della famiglia Frascobaldi situate a Bolgheri, in Toscana. L’annuncio è stato fatto da Giovanni Geddes da Filicaja, Amministratore Delegato, e Lamberto Frascobaldi, Presidente del Gruppo Frascobaldi.

Marco Balsimelli, 40 anni, è laureato in enologia e viticoltura presso l’Università di Firenze e ha conseguito un ulteriore titolo presso la Faculté d’Oenologie di Bordeaux. Ha lavorato in importanti châteaux come Gruaud Larose e, dal 2010, ha collaborato come consulente enologo con Eric Boissenot, lavorando sia con rinomate cantine di Bordeaux che con altre prestigiose aziende vinicole al di fuori della Francia. Assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 1° gennaio.

Advertisement

 “Ringrazio Giovanni Geddes e Lamberto Frescobaldi per la stima e la fiducia – dice Balsimelli – “È un grande onore per me essere chiamato a fare parte della squadra di due realtà enologiche così famose nel mondo. È una sfida che mi emoziona e mi entusiasma. Quando si ha a disposizione un terroir di questo valore, il compito della squadra tecnica è solo quello di permettere alla natura di esprimersi al meglio, ed è quello il mio obiettivo. Curando i minimi dettagli e lavorando con grandi professionisti, sia in vigna che in cantina, esalteremo l’essenza di questo luogo e continueremo a dare un contributo importante alla storia di Ornellaia e di Masseto”.

Torna in alto