Clean Energy Fuels ha annunciato che Mathieu Soulas, Vicepresidente senior per le nuove mobilità e il marketing di TotalEnergies, è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione con effetto immediato per sostituire Laurent Wolffsheim, membro del Consiglio dall’ottobre 2021.
“Mathieu apporta una vasta esperienza applicabile alle nostre conversazioni e al processo decisionale”, ha affermato Stephen Scully, Presidente del consiglio di amministrazione di Clean Energy. “Essendo uno dei leader nella transizione energetica verso un mondo a zero emissioni di carbonio, Mathieu sarà una voce preziosa con nuove intuizioni”.
Soulas ha ricoperto diversi incarichi presso TotalEnergies, tra cui Senior Vice President Strategy & Climate da agosto 2019 a settembre 2021 e Vice President responsabile della Business Unit Lubrificanti a livello mondiale. Nella sua posizione attuale, ricopre il ruolo di Senior Vice President New Mobility and Marketing, che raggruppa varie Business Unit tra cui Veicoli elettrici, Idrogeno e Gas.
“È un onore entrare a far parte del consiglio di amministrazione del nostro buon partner, Clean Energy, che sta facendo grandi passi avanti nell’espansione nella produzione di gas naturale rinnovabile, in parte attraverso la joint venture tra le due società”, ha affermato Soulas. “Non vedo l’ora di lavorare a fianco dei miei colleghi direttori e del management aziendale per espandere la domanda di questo incredibile carburante nel mercato dei veicoli pesanti e fornire alle flotte una soluzione a basse emissioni di carbonio che affronti i grandi problemi climatici”.