Cipa: Luca Barbini nominato nuovo Presidente

Cipa, il Consorzio Industriali Protezione Ambiente della provincia di Belluno, cambia il proprio Consiglio direttivo guardando al futuro.

Luca Barbini nominato nuovo Presidente, già past president di Confindustria Belluno Dolomiti, Gianluca Vigne, anche lui forte di una grande esperienza associativa, sarà il Vicepresidente. La nuova squadra è inoltre composta da Gabriele Bianchini, Luciano Favero, Andrea Ferrazzi, Massimo Larcher, Francesco Raccanelli.

“Il Consorzio Cipa, espressione di Confindustria Belluno Dolomiti, deve operare con visione e capacità di innovare, a servizio del nostro sistema di imprese, industriali e non solo. Lo farà, ne sono certo, con passione e un aggiornamento costante di competenze. Anche grazie a Cipa e ai suoi servizi, le imprese bellunesi potranno adottare nuove iniziative nel segno della sostenibilità e della transizione “green”. In un territorio come il nostro, imprese e tematiche ambientali devono andare di pari passo. Cipa continuerà a essere un punto di riferimento per le buone pratiche. Siamo pronti ad accompagnare le imprese del territorio verso i Giochi Olimpici di Milano Cortina del 2026 perché siano davvero – come affermato da più parti – le Olimpiadi della sostenibilità”, afferma il neo Presidente Barbini.

“Al nuovo presidente e alla sua nuova squadra, composta da persone di grande competenza e con significative esperienze, va il mio augurio di un buon lavoro. Cipa è una eccellenza tutta bellunese che va salvaguardata e costantemente rilanciata con nuove proposte e servizi”, dichiara Lorraine Berton, Presidente dell’Associazione degli industriali.

Torna in alto