AIG nomina Ed Dandridge Vicepresidente esecutivo e Direttore marketing e comunicazione

American International Group ha annunciato che Edward L. Dandridge è entrato a far parte dell’azienda in qualità di Vicepresidente esecutivo e Chief Marketing & Communications Officer, a partire dal 16 ottobre 2023. Dandridge riferirà a Peter Zaffino, Presidente e Amministratore delegato, e farà parte dell’Executive Leadership Team di AIG.

Dandridge guiderà i team globali che modellano la reputazione aziendale di AIG, compresi marchio, marketing e comunicazioni esterne ed interne, e collaborerà strettamente con i team di AIG per le relazioni con gli investitori, le relazioni governative e la responsabilità sociale d’impresa. Sosterrà le aziende AIG in tutto il mondo nel promuovere il marchio globale AIG sul mercato e lavorerà con loro per posizionare strategicamente le nostre attività per una crescita e una redditività continue.

Zaffino ha affermato: “Negli ultimi anni abbiamo compiuto progressi significativi nel posizionare AIG verso una crescita redditizia a lungo termine. Sono lieto di dare il bentornato a Ed in AIG e non vedo l’ora di lavorare con lui in questo momento importante mentre entriamo nella fase successiva del nostro viaggio per diventare un assicuratore globale con le migliori prestazioni. Ed ha una comprovata esperienza di collaborazione con l’azienda per posizionarci al meglio per aggiungere valore significativo ai nostri clienti e partner di distribuzione, insieme ad altri stakeholder”.

Dandridge ha dichiarato: “AIG è un’azienda iconica e sono onorato di unirmi nuovamente al team che continua a costruire sulla sua straordinaria svolta e trasformazione aziendale nel settore assicurativo. Ho la fortuna di lavorare ancora una volta al fianco dei colleghi incredibilmente talentuosi e impegnati di AIG in tutto il mondo. Non vedo l’ora di lavorare con Peter e con l’imponente team esecutivo che ha messo insieme per rafforzare il marchio AIG sul mercato e posizionare AIG per una crescita e una leadership continue”.

Durante il suo precedente incarico presso AIG, Ed ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing & Communications Officer di General Insurance ed è stato membro del gruppo dirigente che ha guidato la trasformazione del business delle General Insurance.

Con oltre 30 anni di esperienza nella leadership, Ed è membro del comitato consultivo del presidente della Federal Reserve Bank di Filadelfia, Ed è il presidente del consiglio di amministrazione nazionale di Susan G. Komen; ed è un direttore dell’Executive Leadership Council. Più recentemente, Ed è stato presidente di ScaleWith, una società di tecnologia a impatto sociale. I precedenti ruoli di leadership di Ed includono SVP, Chief Communications Officer di Boeing, Chief Marketing & Communications Officer di Marsh & McLennan e Presidente e CEO della National Association of Investment Companies.

Dandridge ha conseguito una laurea in lettere presso la Tufts University, con lode, e un dottorato in giurisprudenza presso la University of Pennsylvania Law School.

Torna in alto