La tarantina Zanzar nomina Antonio Anastasia Amministratore Delegato di Gruppo

Il Gruppo Zanzar, leader italiano nella produzione di zanzariere e tapparelle, unitamente ad accessori per l’arredamento del foro finestra, annuncia la nomina di Antonio Anastasia quale Amministratore Delegato.

Anastasia porta con sé un ampio set di competenze maturate nel corso di una carriera lunga 35 anni che lo ha visto impegnato anche come CEO di importanti gruppi industriali. 

Il nuovo Amministratore Delegato affiancherà il fondatore di Zanzar, Angelo L’Angellotti, che manterrà l’incarico di AD, al timone del Gruppo con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita organica e per linee esterne intrapreso dalla Società, garantendo al contempo un coordinamento di Gruppo sempre più efficace.

Antonio Anastasia commenta: “Sono entusiasta di partecipare a questo progetto e di iniziare a lavorare con il team di Zanzar. Ritengo che nel Gruppo ci siano fondamentali eccellenti sui cui costruire la crescita futura in Italia ed all’estero, anche mediante operazioni di M&A“.

Angelo L’Angellotti aggiunge: “Sono felice che Antonio Anastasia abbia accettato di unirsi al team di Zanzar e sono certo che il suo contributo si rivelerà fondamentale nel costruire il futuro del Gruppo, affrontando le sfide e perseguendo le opportunità che il mercato offre“.

Da novembre 2021 Zanzar è partecipata da 21 Invest, gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, che investe in imprese del mid-market in Italia, Francia e Polonia. Tra la fine del 2022 e l’inizio dell’anno in corso Zanzar ha acquisito Palagina, Proline e Pasini, superando i 160 milioni di euro di fatturato, affermandosi sempre più come azienda leader di mercato, anche al di fuori dei confini nazionali, dato che le esportazioni hanno raggiunto il 30% del fatturato.

Torna in alto