Microsoft Italia: Sabino Prizio nuovo Customer Success Unit Lead

Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Sabino Prizio come nuovo Customer Success Unit Lead. In questo ruolo, Prizio riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Vincenzo Esposito, e avrà l’incarico di supportare i clienti di Microsoft nei progetti di accelerazione e adozione delle soluzioni e delle piattaforme digitali cloud e Intelligenza Artificiale. Prizio diventerà anche un membro del Leadership Team della filiale italiana di Microsoft.

Prima di entrare in Microsoft, Sabino Prizio ha lavorato nella divisione Technology di Accenture, dove ha ricoperto vari ruoli di leadership a livello internazionale nell’area Cloud. Tra questi, ha ricoperto le posizioni di Global Data Center Leader, Financial Services Cloud Leader Eala ed Europe Cloud Business Group Leader, contribuendo a far crescere in modo significativo il business nel settore cloud, fino a posizionarlo come uno degli attori principali nel mercato italiano ed europeo. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di AWS Business Group Lead per Accenture Europe.

La sua carriera è iniziata nel 1997 quando è entrato in Andersen Consulting / Accenture, dove ha trascorso gran parte della sua carriera fino a diventare Managing Director. Ha lavorato in diversi settori e ha sviluppato progetti e iniziative cloud con clienti in Italia, Europa e Medio Oriente. Inoltre, è stato il principale sponsor dell’Accenture Cloud Innovation Center di Roma.

Sabino Prizio è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università Federico II. Ha iniziato la sua carriera come programmatore AI e consulente SAP presso Bull. Attualmente, vive a Roma con la moglie, due figli e il suo labrador, e nel tempo libero ama viaggiare on the road negli Stati Uniti e fare escursioni nella sua Irpinia.

Torna in alto