Alfonso Cavallo è il nuovo Presidente di Coldiretti Puglia

Alfonso Cavallo è stato eletto Presidente di Coldiretti Puglia nel prossimo quinquennio 2023-2028, coadiuvato dai Vicepresidenti Mario de Matteo, di Foggia, e Costantino Carparelli, di Lecce. Subentra al Presidente uscente, Savino Muraglia.

Cavallo è un imprenditore agricolo operante nei settori vitivinicolo, olivicolo, cerealicolo e agrituristico e subentra al presidente uscente, Savino Muraglia.

Advertisement

“E’ un incarico di grande responsabilità che raccolgo dal presidente uscente Muraglia, ringraziandolo per la dedizione e il senso di appartenenza a Coldiretti che ha contraddistinto il suo mandato. In un mondo che cambia continuamente e impone di dover mutare velocemente asset e strategie saremo impregnati con il nuovo consiglio nel trasferire il valore d’uso rappresentato da Coldiretti in Puglia su temi delicati quali i consorzi di bonifica, la Xylella, la rigenerazione e la diversificazione, oltre al lavoro in agricoltura e al contrasto alle pratiche sleali che sottraggono ricchezza alle imprese agricole”, dichiara il neo Presidente.

Con Alfonso Cavallo abbiamo condiviso battaglie importanti per la promozione del territorio jonico, il sostegno ai produttori e la salvaguardia dei nostri prodotti, sono sicuro che porterà questa esperienza anche a Bari e potrà lavorare per il bene dell’intero regione”, afferma il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.
 

Torna in alto