Denée Pearson è la nuova presidente di NYX Professional Makeup 

NYX Professional Makeup ha annunciato la nomina di Denée Pearson nel ruolo di global brand president, a partire dal 1° settembre. Pearson succede a Yann Joffredo, che ricopriva la posizione dal 2018.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della bellezza, Pearson assumerà il ruolo chiave di guidare la crescita globale del business di NYX Professional Makeup. Concentrerà i suoi sforzi principalmente sullo sviluppo dei prodotti cosmetici, mantenendo allo stesso tempo l’obiettivo di trasformare il brand in un’esperienza di entertainement attraverso innovazioni digitali.

Advertisement

Pearson ha iniziato la sua carriera nel 2001 come stagista in L’Oréal, dove ha lavorato nelle divisioni lusso e mass market, presso marchi come Lancôme e Maybelline. Nel 2019, Pearson è entrata a far parte di NYX Professional Makeup assumendo il ruolo di Vice President Senior of Global Brand Innovation. In questa posizione di responsabilità, ha fornito guida ai team globali di marketing, sviluppo prodotto, talento artistico e social media. Durante il suo incarico, il brand ha rivitalizzato la sua strategia di innovazione, dando origine a un nuovo assortimento di prodotti di elevata qualità.

Pearson è stata anche determinante nello spingere NYX Professional Makeup verso una nuova categoria conosciuta come “brand of entertainment” della bellezza, stringendo partnership con grandi nomi del cinema e della tv come “Casa De Papel di Netflix”, “Avatar: The Way of Water” della Disney e “Barbie The Movie” di Warner Bros. Discovery.

Torna in alto