Green Bay Packers nomina Maureen Smith nuova Chief Financial Officer

I Green Bay Packers hanno nominato Maureen Smith Chief Financial Officer, come annunciato da Mark Murphy, presidente e CEO dei Packers.

Nel suo nuovo ruolo, oltre a supervisionare le operazioni finanziarie dei Packers, Smith avrà anche la responsabilità del dipartimento di tecnologia informatica del club e assumerà le sue responsabilità a settembre.

Smith porta con sé oltre due decenni di esperienza diversificata in vari settori. Il suo ruolo più recente è stato con il Minnesota United FC della Major League Soccer, dove ha trascorso sette anni. Ha iniziato come controller nel 2016 ed è stata successivamente promossa a Senior Vice President of Finance l’anno successivo. Nel 2018, ha ottenuto il ruolo di Executive Vice President e Chief Operating Officer, un risultato degno di nota in quanto solo poche donne a quel tempo ricoprivano tale posizione in MLS.

Durante la sua permanenza al Minnesota United FC, è stata determinante nel guidare le funzioni aziendali principali durante la significativa evoluzione del club da una start-up di lega minore con 50 dipendenti a un club di Major League Soccer con oltre 150 dipendenti a tempo pieno e 300 part-time. Ha anche supervisionato lo sviluppo e il lancio di Allianz Field, uno stadio di calcio da 250 milioni di dollari.

Maureen Smith ha intrapreso la sua carriera come Certified Public Accountant (CPA) in contabilità pubblica e successivamente ha trascorso più di dieci anni come consulente indipendente per piccole imprese.

Torna in alto