Kontoor Brands: Joe Alkire nominato CFO

Kontoor Brands, proprietario dei marchi Lee e Wrangler con sede a Greensboro, nella Carolina del Nord, ha dichiarato che Joe Alkire succederà a Welton come CFO, a partire dal 31 agosto. Alkire si occuperà di supervisionare la strategia aziendale, lo sviluppo aziendale, la pianificazione e l’analisi finanziaria, la contabilità, le relazioni con gli investitori, le tasse, la tesoreria, audit interno e tecnologia dell’informazione.
In qualità di membro del gruppo dirigente esecutivo della società, Alkire riferirà al presidente, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Kontoor, Scott Baxter.

“Sono entusiasta di unirmi a Kontoor in un periodo così cruciale nel percorso dell’azienda”, ha affermato Alkire. “Non vedo l’ora di collaborare con il team globale di Kontoor per continuare a esplorare le numerose ed entusiasmanti opportunità future per l’azienda e i suoi marchi di livello mondiale”.
Alkire entra in Kontoor da BrüMate, una società di prodotti di consumo sostenuta da private equity, dove ha ricoperto il ruolo di direttore operativo e direttore finanziario. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente, sviluppo aziendale, tesoreria e relazioni con gli investitori per VF Corporation. Prima di VF, Alkire ha lavorato come analista di investment banking e ricerca azionaria per William Blair & Company.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Joe nel team di leadership esecutiva di Kontoor. La vasta esperienza di Joe in tutti gli aspetti della finanza aziendale lo rende adatto a guidarci attraverso la fase successiva delle nostre priorità strategiche, tra cui l’ottenimento di risultati operativi coerenti e rendimenti totali per gli azionisti per Kontoor”, ha affermato Baxter.

Torna in alto