Ikea Svizzera: Janie Bisset nominata Ceo

Dal 1° ottobre 2023, Janie Bisset sarà il nuovo CEO e Chief Sustainability Officer (CSO) di IKEA Svizzera. Da oltre 20 anni parte della famiglia IKEA, quale ultimo incarico ha ricoperto il ruolo di Market Area Manager, responsabile di tutti i negozi IKEA del Canada occidentale. Si baserà sulla strategia di crescita di successo del suo predecessore Jessica Anderen e continuerà a guidare l’espansione del retail omnichannel e della digitalizzazione.

Scozzese di nascita, Janie Bisset ha 22 anni di esperienza in seno al Gruppo IKEA e conosce l’azienda da tutti i punti di vista: ha iniziato la sua carriera come designer di interni presso l’IKEA di Edimburgo, è stata responsabile della logistica e delle vendite, ha gestito un negozio a Belfast e ne ha aperto un altro a Londra. Negli ultimi quattro anni è stata responsabile dell’intera attività di IKEA Retail nel Canada occidentale in qualità di Market Area Manager e si è distinta per aver sempre messo i collaboratori e le collaboratrici al centro del suo operato. Non vede l’ora di entrare in IKEA Svizzera in questo momento particolarmente emozionante. «Jessica Anderen ha rafforzato la vicinanza di IKEA agli abitanti della Svizzera grazie al suo approccio, al suo impegno sociale e tramite la promozione di nuovi formati IKEA fisici e digitali. Desidero continuare su questa strada», afferma Janie Bisset.  

Advertisement

Stefan Vanoverbeke, Global Deputy Retail Operations Manager e membro del Consiglio di amministrazione di IKEA Svizzera è convinto della scelta del nuovo CEO e CSO: «Janie Bisset ha maturato un’esperienza di leadership a vari livelli ed all’interno di diverse squadre, oltre ad aver guidato lo sviluppo di progetti di varie dimensioni. La sua vasta conoscenza di IKEA in diversi reparti e Paesi, nonché la sua passione per le persone e per il business, la sosterranno nel suo percorso volto a far progredire l’azienda». All’interno di IKEA, Janie Bisset è considerata un’esperta nello sviluppo di concetti orientati al futuro. I suoi punti di forza sono anche lo sviluppo di esperienze per la clientela e la cura dei contatti con i clienti e le clienti. A tal fine, si affida all’applicazione coerente dell’approccio omnichannel. «Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare ulteriormente l’offerta online e di rendere l’esperienza di acquisto la più comoda possibile per i nostri clienti e le nostre clienti. Indipendentemente dal luogo in cui ci si trova, fare acquisti da IKEA diventerà ancora più facile grazie alla perfetta connessione dei canali digitali e fisici» sottolinea Janie Bisset.

Torna in alto