Colgin Cellars, azienda vinicola della Napa Valley, nomina Neil Bernardi nuovo Chief operating officer

L’enologo cult Napa, controllato da LVMH, Colgin Cellars ha annunciato Neil Bernardi come direttore operativo.

La mossa vedrà Bernardi, che è un dirigente esperto con oltre vent’anni di esperienza di leadership nel settore del vino, supervisionare le operazioni generali dell’azienda e riferire direttamente alla presidente e fondatrice Ann Colgin e al CEO Joe Wender.

In precedenza, Bernardi è stato vicepresidente e direttore generale delle cantine Kosta Browne, Canvasback e Goldeneye di The Duckhorn Portfolio. Bernardi ha conseguito una laurea in italiano e una laurea in viticoltura ed enologia presso la UC Davis ed è attualmente uno studente del terzo livello del Master of Wine. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione e come docente ospite per il Wine Business Institute della Sonoma State University.

Fondata da Ann Colgin nel 1992, una quota di controllo del 60% è stata venduta al Gruppo LVMH nel 2017 , con il restante 40% del capitale dell’azienda detenuto da Colign e Joe Wender, che hanno mantenuto i loro ruoli di leadership. Attraverso la partnership strategica, il marchio fa parte del gruppo Vins d’Exception di LVMH, che comprende Château Cheval Blanc, Château d’Yquem e Domaine du Clos des Lambrays.

La reputazione di Colgin Cellars era originariamente radicata in quattro vini – Tychson Hill Cabernet Sauvignon, Cariad Napa Valley rosso, IX Estate Napa Valley rosso e IX Estate Syrah – e si trova all’estremità settentrionale di IX Estate nella zona di Pritchard Hill nella Napa Valley , con vista sul lago Hennessey.

Colgin ha detto della nomina di Bernardi: “La selettività definisce tutte le nostre decisioni in Colgin Cellars; L’approccio premuroso e preciso della leadership di Neil riflette in modo simile questo. Le diverse competenze di Neil, con una comprovata esperienza come dirigente, enologo e viticoltore, sono davvero una risorsa per il piccolo e agile team di Colgin. Attendiamo con impazienza la sua guida dell’azienda vinicola, fungendo da forza collaborativa nel mantenere e continuare la visione di creare vini di altissimo livello che, nel loro cuore, uniscano le persone e ispirino ricordi, con la stessa attenzione, passione e riverenza che ha guidato i nostri primi trent’anni”.

Bernardi ha dichiarato: “Quello che Ann e Joe hanno realizzato alla Colgin Cellars è straordinario. In soli tre decenni, la loro passione e dedizione hanno stabilito Colgin Cellars non solo come una delle più grandi aziende vinicole d’America, ma anche come produttore d’élite fianco a fianco con produttori di cabernet di riferimento in tutto il mondo. Sono onorato di entrare a far parte di un team così affermato e di contribuire a costruire sul retaggio di eccellenza dell’azienda”.

Torna in alto