LuisaViaRoma, Tommaso Maria Andorlini nuovo Ceo

Cambio al vertice di LuisaViaRoma. L’e-tailer del lusso multimarca ha nominato alla sua testa Tommaso Maria Andorlini con effetto dal 27 luglio. L’imprenditore fiorentino sostituisce la Ceo uscente Alessandra Rossi.

“Questa acquisizione rappresenta un’opportunità strategica per unire i nostri punti di forza e creare un nuovo punto di riferimento nel settore digital/fashion. I valori condivisi e le competenze complementari apriranno la strada a nuove entusiasmanti possibilità e sfide”, dice Andrea Panconesi, fondatore e presidente LuisaViaRoma.

Advertisement

L’azienda fiorentina, i legge nella nota della società, unisce le forze con Andorlini per consolidare la posizione di leadership nel mercato fashion/luxury e sfruttarne le sinergie a vantaggio dei clienti e partner.

Classe 1979, Tommaso Maria Andorlini vanta 20 anni di esperienza nel settore fashion sia come manager che in veste di amministratore. Dal 2020 guida le aziende di sua proprietà Ffw e Soft, attive nel retail fisico e digitale.

“Questa azienda ha una forte eredità di innovazione ed eccellenza e non vedo l’ora di lavorare con il team per esplorare nuove frontiere”, ha dichiarato Andorlini.

LuisaViaRoma nasce nel 1929 con la famiglia Panconesi che apre una piccola boutique di cappelli a Firenze. Nel 2000 la scommessa sul digitale con il lancio della prima piattaforma online di moda, che oggi ospita oltre 600 brand di lusso internazionali, tra cui Gucci, Balenciaga, Moncler, Valentino.

Torna in alto