Artemis nomina Swetha Ramachandran nel team azionario globale

Artemis continua a rafforzarsi nell’ambito degli investimenti globali grazie all’ingresso di Swetha Ramachandran nel team che gestisce Artemis Funds (Lux) – Global Select*. Inoltre, Artemis intende sviluppare strategie in linea con le competenze di Swetha Ramachandran nei settori Global Consumer.

La nuova risorsa farà base a Londra e affiancherà Alex Stanić, Responsabile Global Equities di Artemis, e gli altri tre membri del team azionario globale.

Advertisement

Ramachandran proviene da GAM dove, in più di un decennio, ha gestito il Fondo GAM Luxury Brands a partire dal 2019. La sua carriera nel settore degli investimenti è iniziata nel 1999 presso Goldman Sachs a Singapore, come analista specializzata in compagnie aeree asiatiche. Ha trascorso un anno a Parigi presso l’agenzia indipendente di rating ESG Vigeo, analizzando i titoli TMT paneuropei, e poi tre anni con AllianceBernstein, concentrandosi sui settori europei dei beni di prima necessità, dei beni discrezionali e dei media. Ramachandran parla correntemente francese e hindi e comunica discretamente in tamil e spagnolo.

Alex Stanić, responsabile Global Equities, Artemis, ha dichiarato: “Si tratta di un’altra grande acquisizione per il team e per l’azienda, in quanto Swetha Ramachandran apporta una grande esperienza di investimento che contribuirà in misura notevole ai risultati che miriamo a raggiungere per i nostri clienti azionari globali.” Stanić prosegue: “Le sue competenze nei settori di consumo arricchiscono ulteriormente il gruppo e la conoscenza approfondita in ambito ESG aggiunge un ulteriore tassello alle conoscenze di cui l’azienda dispone in queste aree”.

Paras Anand, CIO, Artemis, ha commentato: “Siamo lieti che Swetha Ramachandran sia entrata a far parte del team dell’Azionario Globale di Artemis. La sua presenza arricchisce il gruppo grazie a competenze ed esperienze complementari. Anand conclude: “Molti dei nostri clienti condividono l’approccio degli investimenti in azioni globali di Artemis ritenendolo fondamentale per la valorizzazione delle le partecipazioni detenute in portafoglio e ciò vale sia per gli investitori istituzionali sia per quelli all’ingrosso. Il suo ingresso nell’organizzazione rafforza ulteriormente le nostre capacità nell’azionario globale e ci aiuterà ad ampliare la nostra offerta in questo settore”.

Già a giugno, Natasha Ebtehadj è entrata a far parte di Artemis proveniente da Columbia Threadneedle Investments come membro del team azionario globale, affiancando Bobby Powar e May Laghzaoui. Swetha Ramachandran inizierà a lavorare per Artemis il 4 settembre.

*Il team gestisce anche il Fondo Artemis Global Select (SICAV di diritto del Regno Unito).

Torna in alto