Assopellettieri: Claudia Sequi nuova presidente

Claudia Sequi, vicepresidente della società Pelletterie Claudia, è stata nominata presidente di Assopellettieri, associazione italiana aderente a Confindustria e a Confindustria Moda. Sequi, sarà in carica per il biennio 2023-2024, sostituendo Franco Gabbrielli, che guidava l’Associazione dal 2019.

Con l’obiettivo di migliorare la comunicazione e la sinergia, la nuova presidente ha nominato quattro vicepresidenti, ognuno dei quali a rappresentanza delle varie anime dell’Associazione. A comporre la squadra di presidenza ci saranno, dunque, Stefania Orselli, Global People & Labour Law Industrial-Relations Director di Gucci, che si occuperà dei rapporti con le istituzioni e i sindacati; Stefano Giacomelli, a.d. di Tivoli Group a rappresentanza dei grandi produttori per i brand; Riccardo Braccialini, amministratore delegato di Pelletteria Fiorentina Montecristo, ai rapporti con Confindustria e Confindustria Moda; e Carlo Briccola, Plant Director dello stabilimento di Olgiate Comasco di Bric’s Valigeria Fine, punto di riferimento per i giovani imprenditori e il settore Travel.

Advertisement

“Siamo in un momento cruciale per le nostre aziende e sento molto forte la responsabilità di proseguire il percorso e i nuovi progetti avviati dalla presidenza Gabbrielli”, ha commentato Sequi. “Per me sarà molto importante il concetto di squadra. Non navighiamo certo in acque tranquille, ma remando tutti insieme possiamo provare a fronteggiare i venti avversi”.

Torna in alto