Invesco, società indipendente di gestione del risparmio, ha annunciato l’ingresso di Francesco Cardellini nel ruolo di Corporate Communication Manager.
Cardellini nel suo nuovo incarico, si occuperà di tutte le attività relative alle Corporate Communication, con l’obiettivo di migliorare sempre più la percezione del brand Invesco in Italia attraverso una strategia di comunicazione multi channel, in integrazione alle attività di marketing dirette ai vari target di clientela e sviluppando contenuti per i media e la community locale.
Cardellini possiede una lunga esperienza in primarie realtà italiane e internazionali. Tra il 2014 e il 2020 ha lavorato in SEA Milan Airports come Corporate Communication & Media Relations Manager, fino ad approdare in Dla Piper in qualità di Senior Communications Manager. Negli ultimi due anni ha lavorato in IQVIA, dove ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communications Manager.
“L’ingresso di Francesco conferma la volontà di Invesco di proseguire nel percorso di consolidamento del brand. Il Corporate Communication manager è una figura sempre più centrale, sia per interpretare i trend che stanno trasformando il settore del risparmio gestito, dalla digitalizzazione alla sostenibilità, sia per rafforzare i canali e ampliare le modalità di comunicazione di Invesco. Con la sua professionalità e le sue competenze, Francesco sarà in grado di dare un grande supporto alle crescenti esigenze della clientela italiana” ha dichiarato Rita Schirinzi, Head of Marketing di Invesco Italia.