AXA Investment Managers nomina Demis Todeschini Head of Sales Italy

AXA Investment Managers annuncia oggi la nomina di Demis Todeschini come Head of ETF Sales Italy, con effetto immediato. Demis, che sarà basato a Milano, riporterà a Olivier Paquier, Global Head of ETF Sales, e sarà responsabile della distribuzione della gamma di ETF di AXA IM in Italia, nei segmenti di mercato wholesale e istituzionale.

Demis proviene da Franklin Templeton dove ha ricoperto per oltre quattro anni la posizione di Senior ETF Sales. Prima dell’esperienza in Franklin Templeton, ha lavorato per oltre dodici anni in Borsa Italiana, dove è stato Listing and Market Development Manager e Senior ETF Product Specialist, ruolo nel quale ha supportato gli emittenti nella quotazione degli ETF sul mercato.

Advertisement

Nel commentare la nomina di Demis Todeschini, Olivier Paquier, Global Head of ETF Sales, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Demis non solo in AXA IM, ma anche nella comunità ETF di AXA IM a livello globale. Demis vanta una grande esperienza nel settore degli ETF, sia per quanto riguarda gli operatori buy che sell side, e nello sviluppo dei prodotti ETF in Italia, assicurandoci un posizionamento ottimale per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli investitori.”

“Mi associo a Olivier nel dare il benvenuto a Demis che, con la sua profonda conoscenza del mercato degli ETF, ci consentirà di continuare a crescere in questo settore e di rafforzare la distribuzione della gamma di ETF di AXA IM in Italia” ha aggiunto Pietro Martorella, Co-Head of Client Group for AXA IM Core.

Con questa nuova nomina, a un anno dal lancio della piattaforma di ETF, AXA IM continua a potenziare la sua attività di distribuzione degli ETF, confermando l’impegno per incrementare la sua quota di mercato in questo settore. AXA IM, lo scorso febbraio, ha quotato tre ETF sul mercato ETFPlus di Borsa Italiana: due ETF azionari tematici a gestione attiva focalizzati sui temi del clima e della biodiversità e un ETF che replica l’indice Nasdaq 100®. Il ramo ETF di AXA IM ha, inoltre l’obiettivo, di ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti e le proprie competenze per soddisfare la domanda degli investitori e prepararsi all’evoluzione digitale, in linea con l’obiettivo di diventare leader negli ETF UCITS entro il 2026.

Torna in alto