Tom Polen entra nel cda di Walgreens Boots Alliance

Walgreens Boots Alliance ha annunciato mercoledì la nomina di Tom Polen nel consiglio di amministrazione della società. Farà anche parte del comitato finanziario e tecnologico del consiglio di amministrazione.

Polen, che possiede oltre 25 anni di esperienza nell’avanzamento di soluzioni e tecnologie sanitarie, è il presidente e amministratore delegato di BD (Becton, Dickinson and Company), una delle più grandi aziende di tecnologia medica del mondo. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni di leadership all’interno dell’azienda, tra cui presidente e chief operating officer, presidente del segmento BD Medical e presidente di diverse business unit mondiali all’interno del segmento Life Sciences di BD.

Inoltre, fa parte dei consigli di amministrazione di AdvaMed e dell’Hackensack Meridian Health Center for Discovery and Innovation, una sussidiaria dell’Hackensack Meridian Medical Center.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Tom nel consiglio di amministrazione della WBA. So che le sue intuizioni e la sua leadership nel settore saranno una grande risorsa mentre promuoviamo l’assistenza sanitaria e il benessere locali per fornire valore sostenibile ai nostri clienti, comunità, partner e azionisti “, ha affermato Stefano Pessina, presidente esecutivo, Walgreens Boots Alliance.

“Non vedo l’ora di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di WBA e di contribuire a un’azienda che ha il potenziale per svolgere un ruolo crescente nell’avanzamento e nella trasformazione dell’ecosistema sanitario e nel suo passaggio a nuovi contesti di assistenza”, ha dichiarato Polen.

Advertisement
Torna in alto