Societe Generale: Andrea Picchio responsabile global markets sales per l’Italia

Societe Generale annuncia la nomina di Andrea Picchio a Head of Global Markets Sales per l’Italia con effetto dal 28 agosto 2023.

Nel suo nuovo ruolo, Andrea Picchio guiderà il team italiano di Global Markets con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le relazioni con la clientela lungo tutti i settori di attività del Global Markets.

Advertisement

Con base a Milano, Andrea riporterà gerarchicamente ad Alessandro Gumier, Country Head del Global Banking and Investor Solutions per l’Italia, e funzionalmente a Yann Garnier, Global Head of SalesGlobal Markets, e Bruno Laurier, Global Head of Fixed Income & Currencies Financial Institutions Sales.

Andrea Picchio entra in Societe Generale da Deutsche Bank dove ricopriva il ruolo di Head Cross Asset Solutions e P&I per i clienti istituzionali italiani, con la responsabilità della forza vendita e della strategia su questo segmento di clientela per le attività di mercato. Nel corso della sua esperienza in Deutsche Bank, Andrea ha rivestito diverse posizioni di rilievo inclusa quella di responsabile Structured Finance per l’italia e membro del comitato europeo P&I.

La sua esperienza, capacità commerciale e preparazione professionale saranno cruciali a realizzare le nostre forti ambizioni in termini di sviluppo della base clienti in Italia.

Con più di 20 anni di esperienza nel Global Markets, Andrea entra in Societe Generale da Deutsche Bank dove ricopriva il ruolo di Head of Cross Asset Solutions e P&I sui clienti istituzionali italiani, con la responsabilità della forza vendita e della strategia su questo segmento di clientela per le attività di mercato. Nel corso della sua esperienza in Deutsche Bank, Andrea ha rivestito diverse posizioni di rilievo inclusa quella di responsabile Structured Finance per l’Italia e membro del comitato europeo P&I. Prima di entrare in Deutsche Bank nel 2004, ha iniziato la sua carriera nel team dedicato al mercato italiano dei Derivati di Borsa Italiana. Andrea Picchio ha conseguito la laurea presso l’Università Bocconi di Milano.

Torna in alto