SolarEdge nomina Dana Gross come nuovo Direttore nel suo CdA

SolarEdge Technologies, leader globale nella tecnologia energetica intelligente, ha annunciato oggi la nomina Dana Gross come membro del Consiglio di amministrazione.

Dana Gross entra a far parte di SolarEdge come membro esperto del consiglio di amministrazione. Farà parte dell’Audit Committee del Consiglio e si qualifica come esperto finanziario dell’Audit Committee. La signora Gross attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Tower Semiconductors Ltd. (Nasdaq: TSEM) e Playtika Holding Inc. (Nasdaq: PLTK). Dal 2022, la signora Gross ha ricoperto il ruolo di Head of Strategic Initiatives presso Fiverr International Ltd., un mercato online, ed è stata Chief Operating Officer di Prospera Technologies, una società di intelligenza artificiale, tra il 2016 e il 2021, quando è stata acquisita da Valmont Industries (NYSE : VMI).

Prima di entrare a far parte di Prospera Technologies, la signora Gross è stata Chief Financial Officer di eToro, una società fintech, dal 2014 al 2016, e prima ancora ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Check Point, Software Technologies Ltd., bTendo Ltd., SanDisk e M- Sistemi. Inoltre, la signora Gross ha precedentemente fatto parte dei consigli di amministrazione di M-Systems, AudioCodes e PowerDsine ed è stata venture partner di Viola Ventures.

La signora Gross ha conseguito un B.Sc. in ingegneria industriale presso l’Università di Tel-Aviv e un Master in amministrazione aziendale presso la San Jose State University.

Nadav Zafrir, Presidente del Consiglio di amministrazione, ha osservato: “Siamo lieti di dare il benvenuto alla Sig.ra Gross nel nostro Consiglio di amministrazione. La sua esperienza diversificata in molteplici settori e discipline sarà senza dubbio un contributo positivo alle nostre discussioni in sala riunioni e ai piani strategici dell’azienda in generale”.

Torna in alto