Ecoalf: Manel Echevarria è il nuovo Direttore Generale

Il marchio spagnolo di abbigliamento eco-sostenibile Ecoalf ha annunciato importanti novità nella sua leadership, con la nomina del nuovo direttore generale Manel Echevarria. Echevarria, proveniente da Ananas Anam, società madre di Piñatex, ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Ecoalf lo scorso aprile, mentre Javier Goyeneche, fondatore del brand, continua a ricoprire il ruolo di presidente.

Con una carriera consolidata nel settore della moda e del lusso, Echevarria ha ricoperto ruoli chiave come CEO di Lacoste Iberia e dirigente del gruppo Excens Sports. Precedentemente, ha fatto parte dei team dirigenziali di aziende di prestigio come Swarovski e Montblanc.

La nomina di Echevarria arriva dopo la recente partenza di Andrés López, ex direttore generale di Ecoalf. Precedentemente, il marchio era guidato da Marisa Selfa, esperta nell’ambito della moda sostenibile e con una vasta esperienza in aziende come Tendam, Timberland e Adidas.

Fondata nel 2009 da Javier Goyeneche, Ecoalf si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione. Dopo aver registrato un fatturato di 60 milioni di euro l’anno scorso, il brand mira a un aumento del 25% quest’anno, con l’obiettivo di raggiungere i 150 milioni di euro nel 2027. Per perseguire questa ambizione, Ecoalf si concentra su strategie di espansione, con particolare attenzione al mercato statunitense.

Torna in alto