M&G: Richard Godfrey nominato COO per l’Asset Management

Richard Godfrey è il nuovo Chief Operating Officer per l’Asset Management di M&G Investments. Godfrey assumerà il ruolo dal 31 luglio.

Riportando a Joseph Pinto, Richard entrerà nell’ Executive Committee di Asset Management di M&G e sarà responsabile di tutte le funzioni operative di gestione degli investimenti, in collaborazione con i team di Investimento e Distribuzione dell’intero business di Asset Management.

Godfrey entra in M&G da HSBC, dove ha ricoperto in precedenza il ruolo di Global Co-Head dei business di Securities Services e Securities Financing, al servizio delle principali istituzioni finanziarie pubbliche e private del mondo. In HSBC dal 2004, ha svolto diversi incarichi di prestigio, tra cui quello di Global COO of Securities Services con la responsabilità dell’operatività del business e delle iniziative di trasformazione. Prima ancora ha ricoperto l’incarico di CEO per la divisione di investment servicing in Europa presso Mello, oltre ad una serie di ruoli senior di gestione dell’operatività dell’asset management e delle attività assicurative presso Robert Fleming.

Joseph Pinto, Chief Executive Officer, Asset Management: “Non vediamo l’ora di accogliere Richard in azienda; è nostra comune priorità continuare a migliorare l’esperienza dei nostri clienti, assicurandoci che siano al centro di tutto ciò che facciamo. La vasta esperienza di Richard in ruoli direttivi ci permetterà di lavorare con i colleghi di tutta la società per ottimizzare i nostri processi, consentendoci di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.”

Richard Godfrey, Chief Operating Officer, Asset Management: “Sono entusiasta di entrare nell’eccezionale team di M&G e felice di contribuire a soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti della società. Lavorando con i colleghi dell’Asset Management con un approccio client-oriented, saremo nella posizione ideale per realizzare l’ambiziosa strategia di crescita internazionale di M&G”.

Torna in alto