Sean Tresvant promosso a CEO della divisione Taco Bell, a partire dal 1° gennaio 2024

Gnam! Brands ha annunciato la promozione di Sean Tresvant a Chief Executive Officer di Taco Bell Division, riportando a Yum! David Gibbs, Amministratore Delegato di Brands, in vigore dal 1° gennaio 2024. Tresvant, che attualmente ricopre il ruolo di Global Chief Brand and Strategy Officer di Taco Bell, succederà a Mark King, che ha annunciato la sua decisione di ritirarsi alla fine del 2023. In qualità di CEO, Tresvant assumerà la responsabilità globale di guidare le strategie di crescita di Taco Bell, le operazioni di franchising e le prestazioni complessive.

“Sean è un leader aziendale visionario e un costruttore di marchi best-in-class che sta guidando sforzi trasformativi di R.E.D. (rilevanti, facili, distintivi) che alimentano le vendite, dalle iniziative omnicanale ai punti di contatto digitali con i clienti, per accelerare la crescita e elevare e differenziare ulteriormente l’esperienza dei fan e dei membri del team di Taco Bell”, ha affermato Gibbs. “Sean è concentrato sul mantenere il nostro potente marchio Taco Bell all’avanguardia della cultura e sulla ridefinizione dell’innovazione nel settore. Ecco perché è il dirigente ideale per continuare a eseguire con successo le strategie di crescita globale a lungo termine di Taco Bell e portarle al livello successivo in collaborazione con il team di leadership forte e completo del marchio e gli incredibili franchisee. Sean, Mark e io continueremo a lavorare a stretto contatto nei prossimi mesi per garantire una transizione senza soluzione di continuità”.

Tresvant è entrato a far parte di Taco Bell nel gennaio 2022 come Global Chief Brand Officer. All’inizio di quest’anno è stato promosso a un ruolo ampliato come Global Chief Brand and Strategy Officer, focalizzato sullo sviluppo di prospettive e ambizioni per la crescita globale a lungo termine. In qualità di Global Chief Brand and Strategy Officer di Taco Bell, Tresvant ha supervisionato le funzioni Strategy, Food Innovation, Architecture and Design e Global Communications del marchio, nonché le attività di Taco Bell International. Durante il suo periodo con Taco Bell, Tresvant ha creato un potente quadro strategico che ha creato momenti iconici all’interno della cultura e ha guidato una massiccia consapevolezza e buzz per il marchio, tra cui diverse partnership di celebrità di alto profilo e il ritorno della pizza messicana preferita dai fan. Prima di entrare a far parte di Taco Bell, Tresvant ha trascorso più di 15 anni in ruoli di leadership presso Nike, tra cui Chief Marketing Officer del marchio Jordan.

“L’amore che i nostri fan e membri del team hanno per Taco Bell è straordinario e significa che siamo in una posizione unica per spingere i limiti della cultura e diventare un marchio che ispira e consente al mondo di vivere Más”, ha affermato Tresvant. “Sono grato di aver lavorato al fianco di Mark e sono incredibilmente onorato ed entusiasta di continuare a collaborare con il nostro team di talento e gli incredibili franchisee sulla formula magica di Taco Bell di buzz, innovazione, valore e iniziative digitali per fornire risultati leader del settore negli Stati Uniti e a livello internazionale”.

King è entrato a far parte di Taco Bell nel 2019 dopo aver guidato con successo le attività globali di articoli sportivi con adidas. Sotto la guida di King, il business Taco Bell ha dato priorità all’innovazione di tendenza, si è appoggiato al valore quotidiano ed è cresciuto sempre di più, chiudendo il 2022 con una crescita delle vendite dello stesso negozio dell’8%. Il business digitale di Taco Bell continua a crescere, registrando una crescita del 40% anno su anno nel 2022, e il marchio è leader del settore nell’entusiasmante innovazione degli asset come il primo ristorante Defy nel suo genere con un design a due piani con un ascensore verticale proprietario per trasportare le iconiche voci del menu Taco Bell direttamente dalla cucina ai fan. Inoltre, il business internazionale del marchio ha raggiunto un significativo traguardo di sviluppo raggiungendo le 1.000 unità a livello globale nel 2022. Nel 2023, Taco Bell ha guadagnato il primo posto nella classifica Franchise 500 della rivista Entrepreneur per il terzo anno consecutivo ed è stata recentemente nominata nella lista delle aziende più influenti del TIME100. Inoltre, in qualità di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Taco Bell Foundation, King ha contribuito a sbloccare il potere di Good Growth, sostenendo i giovani nelle comunità in cui opera Taco Bell e sbloccando opportunità educative e imprenditoriali per i membri del team di ristoranti. Nel 2023, la Taco Bell Foundation ha assegnato 15 milioni di dollari in sovvenzioni a 452 enti di beneficenza che sostengono i giovani e ha fornito oltre 10 milioni di dollari in borse di studio Live Más, il maggior numero nella storia dell’organizzazione no profit.

“Taco Bell, i nostri dipendenti e i nostri partner affiliati di livello mondiale hanno prosperato sotto la guida di Mark mentre lui e il suo team hanno accelerato l’innovazione, la crescita delle vendite e l’identità unica del marchio che rendono Taco Bell un’icona globale indiscussa”, ha affermato Gibbs. “Non è stata una sorpresa che il nostro settore abbia recentemente riconosciuto Mark come Restaurant Leader of the Year, perché esemplifica cosa significa essere un innovatore, un amante del rischio e un fattore di crescita. Voglio ringraziare Mark per la sua eccezionale leadership che non solo ha portato a risultati importanti, ma ha anche ispirato una creatività instancabile e ha permesso a tutti di prosperare. Anche se ci mancherà Mark, gli auguriamo ogni bene mentre si gode questa nuova fase della vita con la sua famiglia”.

Torna in alto