Global Fashion Group nomina Helen Hickman nuova CFO

Global Fashion Group (GFG) ha annunciato una “trasformazione” del suo team esecutivo, tra cui Helen Hickman succederà a Matthew Price come CFO ad agosto.

Nel frattempo, Jere Calmes diventerà CEO di The Iconic, l’attività ANZ di GFG , a luglio, e Nicolle Strauss assumerà ulteriori responsabilità come Chief People and Sustainability Officer.

La società ha apportato importanti cambiamenti nel suo top team negli ultimi sei mesi ea febbraio ha annunciato un co-CEO e una transizione di leadership mentre Christoph Barchewitz è diventato l’unico CEO dopo che Patrick Schmidt si è dimesso da co-CEO.

Ha anche visto Gunjan Soni diventare COO ed entrare a far parte del consiglio di amministrazione oltre al suo precedente ruolo di CEO del business del sud-est asiatico (SEA) di GFG.

Il cambio di CFO sta avvenendo perché Matthew Price lascerà GFG dopo un periodo di passaggio di consegne alla fine di agosto, per perseguire nuove opportunità professionali.

La sua sostituta, Helen Hickman, vive a Londra e attualmente è direttrice delle finanze di gruppo. In precedenza con Tesco , è stata con GFG per oltre sette anni, in qualità di vice di Price.

La società ha affermato che “è una forte professionista della finanza con oltre 20 anni di esperienza ed è stata determinante nella costruzione della funzione finanziaria GFG, nella preparazione della sua IPO e nella supervisione delle principali responsabilità contabili, di controllo e FP&A del mandato del CFO”.

E la nomina di Jere Calmes come CEO di ANZ arriva dopo un mandato di tre anni di successo come CEO di Lamoda, l’azienda che GFG ha venduto alla fine del 2022. Il CEO Christoph

Barchewitz ha dichiarato: “La trasformazione del team esecutivo riflette le priorità e il cambiamento nella complessità e dimensione del gruppo. Con una struttura di leadership più snella e rinnovata, siamo più concentrati che mai sul continuare a far progredire la nostra visione della piattaforma, dando priorità alla redditività e al miglioramento del flusso di cassa a breve termine.

“La nomina di Helen a CFO testimonia la forza del nostro team dirigenziale senior e la solida pianificazione della successione. L’impatto di Matthew su GFG va ben oltre la strategia finanziaria e le prestazioni. Ha svolto un ruolo cruciale nel consentire la nostra IPO, ha creato un solido team finanziario e ha guidato l’eccellenza operativa in tutto il gruppo. Siamo estremamente grati per il contributo di Matthew all’azienda e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

Torna in alto