Vans nomina Drieke Leenknegtil nuovo Capo del marketing globale

Il marchio di streetwear statunitense Vans ha nominato Drieke Leenknegt nel ruolo di Chief marketing officer globale.

In Vans, Leenknegt riporterà direttamente a Kevin Bailey, Global Brand President di Vans, e sarà un leader di pensiero chiave per la crescita e la direzione strategica di Vans.

La società madre VF Corp. ha fatto l’annuncio tramite la sua pagina LinkedIn, dando il benvenuto all’ex dipendente Nike nel marchio Vans, dopo il suo periodo presso il marchio gemello VF, Timberland .

“Siamo entusiasti di annunciare che il veterano del settore calzaturiero e leader del marketing Drieke Leenknegt entrerà a far parte di Vans come nostro nuovo Global Chief Marketing Officer, a partire dal 5 luglio”, ha affermato VF Corp. nella dichiarazione. “Ricoprire ruoli di leadership con Timberland e

Nike prima di arrivare in Vans, Drieke vanta oltre 20 anni di esperienza nel marketing e nelle comunicazioni ed è ben posizionata per guidare i nostri team creativi e di marketing globali. Benvenuto Drieke! “

In Vans, Leenknegt riporterà direttamente a Kevin Bailey, Global Brand President di Vans, e sarà un leader di pensiero chiave per la crescita e la direzione strategica di Vans. La nomina arriva dopo che Vans ha registrato un calo del 14% nelle vendite per il quarto trimestre, per un fatturato totale di 857 milioni di dollari.

Più recentemente, la società madre VF Corp. ha nominato Bracken Darrell al ruolo di CEO dell’azienda di abbigliamento statunitense. ​Sin dalla partenza dell’emblematico CEO Steve Rendle alla fine del 2022, dopo diversi mesi difficili, VF Corp, proprietaria di The North Face , Vans, Timberland, Dickies, Supreme, era alla ricerca di un nuovo capo.

Torna in alto