Gymshark, Niran Chana lascia l’incarico di CCO dopo otto anni

Il gigante dell’abbigliamento sportivo Gymshark ha perso il suo Chief commercial officer con Niran Chana che ha lasciato l’attività dopo otto anni, destinazione sconosciuta.

Chana era responsabile di un ampio mandato esecutivo, comprese le vendite globali, la gestione del merchandising, l’esperienza del cliente, la pianificazione e il marketing digitale.

In un post su LinkedIn che conferma la sua partenza, la società ha affermato di aver “deciso che è il momento giusto per appendere la cintura al chiodo e perseguire ambizioni diverse”.

Ha aggiunto: “Guardando all’incredibile viaggio che abbiamo intrapreso dal 2012, Niran ha svolto un ruolo enorme nella crescita, nello sviluppo e nella cultura del marchio Gymshark che vedete davanti a voi oggi”.

La società ha anche affermato che Chana “lascia un’impronta indelebile e la sua eredità vivrà qui mentre ci sforziamo di diventare il marchio britannico più iconico di tutti i tempi”. Chana ha svolto un ruolo importante nell’apertura del primo negozio fisico di Gymshark lo scorso ottobre, un flagship “esperienziale” in una posizione privilegiata su Regent Street

a Londra . Ad aprile, Gymshark Group ha anche depositato i conti per l’anno fino a luglio 2022 che hanno mostrato per la prima volta un calo degli utili a causa dell’erosione dei margini dovuta alla necessità di tagliare i prezzi e altri costi eccezionali.

L’utile è stato influenzato anche dagli investimenti nella creazione di centri di distribuzione negli Stati Uniti, nonché dai costi di ristrutturazione, dalle spese di pre-apertura del flagship store londinese di debutto e dai continui investimenti in personale e tecnologia.

Gli utili ante imposte sono diminuiti del 39% a 27,8 milioni di sterline, anche se i ricavi sono aumentati fortemente al 21% a 484 milioni di sterline e la società rimane una delle storie di successo sportivo degli ultimi anni.

Torna in alto