Stylitics nomina Juliana Prather nuovo capo del marketing

La società tecnologica di merchandising digitale e styling Stylitics ha annunciato mercoledì la nomina di Juliana Prather a chief marketing officer, con effetto immediato.

La società con sede a New York ha affermato che Prather sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione delle sue strategie di marketing e di marchio globali e riporterà direttamente al fondatore e CEO di Stylitics, Rohan Deuskar.

Advertisement

Prather vanta 25 anni di esperienza nel branding e nel marketing e ha ricoperto posizioni con marchi di moda tra cui Givenchy , Nine West , Superga USA e Liz Claiborne Inc., tra gli altri.

Più di recente, ha ricoperto il ruolo di chief marketing officer presso il fornitore globale di analisi al dettaglio Edited.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Juliana in Stylitics”, ha affermato Deuskar. “La sua esperienza e leadership come leader del marketing globale nel settore della vendita al dettaglio la rendono l’aggiunta perfetta alla nostra azienda. Comprende l’importanza dell’esperienza del cliente per il successo della vendita al dettaglio e il potere della tecnologia di vendita al dettaglio basata sull’intelligenza artificiale per aiutare i rivenditori a scalare e guidare l’ispirazione di stile personalizzata. Non vediamo l’ora di aggiungere la sua vasta conoscenza di Stylistics durante questa entusiasmante fase di crescita”.

Stylitics è specializzata nell’allestimento e nel raggruppamento di prodotti su larga scala utilizzando un software basato sull’intelligenza artificiale che si traduce in migliori presentazioni di prodotti in abiti, immagini acquistabili, stanze progettate e negozi per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare i ricavi per marchi e rivenditori.

La soluzione principale della piattaforma consiglia abiti e pacchetti in oltre 50 miliardi di sessioni di acquisto all’anno, con un aumento medio del 23% delle unità per transazione e un aumento del 21% del valore medio degli ordini per il suo marchio globale e i clienti al dettaglio, secondo l’azienda.

Ad oggi, Stylitics ha generato entrate incrementali per oltre 4 miliardi di dollari per i suoi clienti con oltre 200 milioni di unità aggiuntive vendute da oltre 4.500 marchi e rivenditori, ha aggiunto.

“Stylitics si è posizionata come leader nella tecnologia di vendita al dettaglio con soluzioni per esperienze di acquisto incentrate sul cliente. Sono molto entusiasta di far parte dell’azienda in questa fase di innovazione ed espansione del prodotto”, ha affermato Prather.

“Credo nella missione e nella capacità dell’azienda di trasformare l’esperienza di acquisto supportando i rivenditori con tecnologie che generano entrate e supportano le loro strategie di prodotto e marchio. Il team e la leadership di Stylitics si impegnano a migliorare le esperienze per rivenditori e acquirenti e non vedo l’ora di far parte di questo viaggio”.

Torna in alto