Matalan, due nuove nomine: Phil Hackney nuovo Chief Supply Chain Operations Officer e Katherine Davis come Chief Retail Officer

Il rivenditore di articoli per la casa e di moda omnicanale di valore Matalan ha assunto due importanti nomine di senior executive con Phil Hackney che si unisce come Chief Supply Chain Operations Officer e Katherine Davis come Chief Retail Officer.

La creazione dei nuovi ruoli segue la decisione del direttore delle operazioni Mike Jeans “di far progredire la sua carriera da executive retail a una più ampia consulenza aziendale” dopo oltre 20 anni in Matalan. Parte a metà luglio.

Advertisement

Riportando direttamente all’amministratore delegato Jo Whitfield, questi nuovi ruoli sono stati creati “per supportare la trasformazione di Matalan, sbloccando miglioramenti al percorso del cliente mentre l’azienda mira a future opportunità di crescita”.

La nomina di Hackney, in vigore dal 3 luglio, lo renderà responsabile di “fornire l’eccellenza esecutiva” attraverso la logistica e la catena di approvvigionamento.

Si unisce al team con una “ricchezza di rilevante esperienza nella logistica e nella catena di approvvigionamento”, più recentemente come Chief Operating Officer presso The Very Group, e precedentemente in un ruolo esecutivo presso Boots , oltre all’esperienza internazionale presso Tech Data Limited.

Davis entrerà a far parte dell’azienda una settimana dopo come Chief Retail Officer, concentrandosi sull’esecuzione della strategia di vendita al dettaglio di Matalan. Porta “una profonda esperienza nel settore da posizioni operative di vendita al dettaglio senior”, più recentemente come Global Retail Director presso Paperchase, e in precedenza Asda più il suo George presso l’etichetta Asda, e 18 anni presso M&S.

Whitfield li ha descritti come “due grandi nuove aggiunte al team di dirigenti senior mentre continuiamo a muoverci a ritmo attraverso la nostra trasformazione”. Saremo in grado di beneficiare della loro profonda esperienza nel settore in quanto supportano l’eccellenza esecutiva di Matalan nelle rispettive aree di interesse”.

Torna in alto