Anne-Laure Couplet nuovo Amministratore delegato di The Kooples

All’inizio della settimana, Marie Schott si è dimessa dal suo ruolo di amministratore delegato di The Kooples , il marchio di moda di proprietà del gruppo MF Brands insieme a Lacoste , Aigle, Gant . Anne-Laure Couplet, ex CEO di Burton e Paule Ka , subentrerà a Schott venerdì 23 giugno, ha appreso FashionNetwork.com .

Nel febbraio 2021, Schott ha sostituito Romain Guinier come amministratore delegato dell’etichetta rock-chic francese . Schott, l’ex CEO di Undiz e Etam , ha supervisionato The Kooples insieme al direttore creativo Capucine Safyurtlu, l’ex direttore creativo di Stella Luna. Safyurtlu, che si era unito a The Kooples nel luglio 2021, ha lasciato discretamente l’etichetta a marzo.

Advertisement

Il marchio francese di lusso a prezzi accessibili, fondato nel 2008 dai fratelli Alexandre, Laurent e Raphaël Elicha , è stato acquistato nel 2019 dalla famiglia Elicha dal gruppo svizzero MF Brands.

La nomina di Couplet è stata confermata in un comunicato stampa emesso da MF Brands, in cui si afferma che la sua missione sarà quella di ideare e sostenere l’espansione dell’etichetta in Francia ea livello internazionale.

“Sono lieto di annunciare l’arrivo di Anne-Laure Couplet come CEO di The Kooples. Le sue qualità di leadership, la comprensione del prodotto e il senso organizzativo saranno essenziali per elevare l’appetibilità e le prestazioni dell’etichetta. Vorrei ringraziare Marie Schott per il suo impegno nei confronti del gruppo e del marchio e le auguro ogni successo nei suoi nuovi progetti”, ha dichiarato Thierry Guibert, CEO di MF Brands.

Couplet si occupa di The Kooples in un momento in cui le prospettive globali per la vendita al dettaglio di moda sono complesse elo stesso vale per l’etichetta, nel pieno di una fase di turnaround da quando ha subito una cura di irriverenza a partire da aprile 2022, volta a rivitalizzarla .

Laureato al Manhattan Institute of Management, Couplet ha lavorato in Tati come deputy general manager responsabile dei prodotti (aprile 2012 – aprile 2016), presso Maisons du Monde come brand managing director (aprile 2016 – marzo 2019), per poi essere nominato responsabile sostituire Thierry Perusat alla guida della catena Burton per quattro anni, da maggio 2019 a maggio 2023. Allo stesso tempo, Couplet è stato amministratore delegato dell’etichetta Paule Ka (anch’essa di proprietà del gruppo Burton, acquistata nel 2020 da Thierry Le Guénic) da allora febbraio 2021.

Torna in alto