monday.com annuncia Pierre Berlin come primo direttore generale dell’EMEA

monday.com Ltd., la piattaforma multiprodotto che gestisce tutti gli aspetti fondamentali del lavoro, ha annunciato oggi la nomina di Pierre Berlin in qualità di Direttore Generale (GM) di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Questo nuovo ruolo fa parte della struttura regionale ibrida di monday.com, che conferisce potere ai singoli mercati fornendo allo stesso tempo una forte connessione alle principali funzioni globali, supporta il movimento esclusivo dell’azienda e rafforza la sua leadership globale. La struttura regionale ibrida è stata istituita nell’ottobre 2023 con la nomina di Jamison Powell a GM del Nord America e Dean Swan a GM dell’Asia-Pacifico e del Giappone. Berlin riferirà a Yoni Osherov, Chief Revenue Officer (CRO) di monday.com.

Berlin ha oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto ruoli di leadership presso Figma, Mixpanel e LinkedIn, dove si è concentrato principalmente sulla creazione e sull’ampliamento dei team regionali di ciascuna organizzazione. Presso monday.com, Berlin supervisionerà la strategia go-to-market (GTM) dell’azienda nell’area EMEA e avrà sede presso la sua sede europea a Londra. Le principali priorità di Berlin includono l’espansione della presenza di monday.com nei mercati e nei settori verticali, la promozione di partnership chiave e il rafforzamento della propria offerta aziendale nella regione.

“Mentre monday.com continua a crescere rapidamente, la nomina del nostro primo Direttore generale dedicato nell’EMEA sarà fondamentale per il successo dell’azienda nella regione”, ha affermato Osherov. “Pierre apporta una vasta esperienza nella crescita dei migliori team GTM e nell’espansione dei territori, comprendendo al tempo stesso le sfumature di ciascun mercato EMEA. Sotto la sua guida, siamo fiduciosi di poter continuare a consolidare il successo che abbiamo riscontrato nel Regno Unito e in tutta la regione EMEA”.

“Sono entusiasta di unirmi a monday.com data l’enorme opportunità per l’azienda di acquisire una forte quota di mercato in tutta l’area EMEA”, ha affermato Berlin. “Con un’offerta di prodotti così dinamica e un team altamente qualificato, monday.com è perfettamente in grado di consentire alle aziende di reimmaginare i propri flussi di lavoro. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i team regionali e globali per realizzare un’ambiziosa strategia orientata alla crescita, posizionando ulteriormente monday.com come leader globale”.

Questa notizia arriva sulla scia del successo dell’anno fiscale 23 di monday.com, in cui l’area EMEA ha rappresentato circa il 32% del fatturato totale dell’azienda. monday.com prevede di continuare la sua espansione nella regione, come dimostra la recente apertura di un ufficio a Varsavia, in Polonia. Inoltre, l’ufficio di Londra, dove ha sede Berlino, prevede di raddoppiare quasi il proprio organico entro la fine del 2024.

Torna in alto