Mike Lenz, Chief Financial Officer di FedEx Corp., andrà in pensione

FedEx Corporation ha annunciato che Michael C. Lenz si ritirerà da Executive Vice President e Chief Financial Officer a partire dal 31 luglio 2023. È in corso una ricerca esterna per il suo successore . Lenz ricoprirà il ruolo di Senior Advisor presso FedEx fino al 31 dicembre 2023, per contribuire a garantire una transizione agevole.

“A nome dell’intero team FedEx, desidero ringraziare Mike per i suoi 18 anni di servizio dedicato all’azienda”, ha affermato Raj Subramaniam, Presidente e Amministratore delegato di FedEx Corp. “Mike ha guidato con successo la nostra organizzazione finanziaria negli ultimi tre anni, aiutando l’azienda a superare un periodo di cambiamento significativo. Siamo grati per la sua dedizione e il suo instancabile lavoro. Sta lasciando FedEx ben posizionato per il futuro mentre continuiamo a portare avanti la nostra trasformazione.

Advertisement

FedEx ha avviato una ricerca esterna completa per il suo sostituto, concentrandosi sull’identificazione di un successore che combini una profonda esperienza finanziaria con solide capacità operative.

Lenz è stato nominato CFO nel marzo 2020 e ha contribuito a guidare l’azienda attraverso la pandemia globale. La sua leadership ha anche contribuito a gettare le basi per l’imminente consolidamento delle principali società operative dell’azienda in un’unica FedEx.

“Sono grato al team dirigenziale di FedEx per l’onore e il privilegio di ricoprire il ruolo di CFO durante questo periodo cruciale nella storia dell’azienda”, ha affermato Lenz. “FedEx è ben posizionata per le enormi opportunità future e desidero ringraziare l’intero team FedEx per il duro lavoro e l’incrollabile impegno nel portarci qui. Nutro un immenso ottimismo per il brillante futuro di questa straordinaria azienda e non vedo l’ora di sostenere una transizione graduale per il mio successore”.

Lenz è entrato a far parte di FedEx nel 2005 come Vice President of Finance presso FedEx Office. Nel 2010 è diventato Staff Vice President of Strategic Finance presso FedEx Corporation, seguito da una promozione a Corporate Vice President and Treasurer nel 2012. Prima di entrare in FedEx, Lenz ha lavorato presso American Airlines e Boeing.

Torna in alto