Barclays ha nominato due nuovi senior, Gulru Atak e Elise Fairbairn

Barclays ha nominato due nuovi senior, Gulru Atak in qualità di Transaction Banking Head of Europe ed Elise Fairbairn Global Head of Liquidity.

Ha maturato una carriera trentennale nell’Institutional Banking, da ultimo come Head of Transaction Banking Solutions all’interno della divisione Institutional Banking & Markets di CBA. Responsabile delle vendite specialistiche di Transaction Banking, della consulenza ai clienti, delle soluzioni per i clienti e dei team di integrazione, nonché del ramo di distribuzione dell’attività Data & Analytics, che copre i mercati nazionali e internazionali.

Advertisement

Karen Braithwaite, Global Head of Transaction Banking di Barclays, ha dichiarato: “La nostra attività di Transaction Banking è un importante motore del valore e della crescita futura dei clienti. La gestione della liquidità è fondamentale per il successo delle attività dei nostri clienti ed è parte integrante della nostra offerta di Transaction Banking. Sono quindi molto soddisfatto di essere riuscito ad attirare un leader del calibro di Elise a far parte del nostro team; questo dimostra davvero la forza del nostro business e il valore che portiamo ai clienti”.

Gulru ha una vasta esperienza nella leadership aziendale, nella guida dell’innovazione, nello sviluppo della strategia e nella creazione di partnership durature nel settore bancario istituzionale. Nel suo ruolo più recente, ha guidato il programma di crescita e innovazione del settore bancario istituzionale, concentrandosi su nuovi modelli di business e partnership. È stata anche responsabile dell’innovazione per il settore Transaction Banking di Citi.

Helen Kelly, Head of Corporate Banking di Barclays Europe, ha dichiarato: “È una testimonianza della forza della nostra crescente proposta commerciale in Europa il fatto che siamo stati in grado di attrarre un leader della seniority e del calibro di Gulru per aiutarci a guidare e far progredire il nostro business”.

Torna in alto